Viaggio nel ‘Megaminimondo’, bimbi esplorano regno insetti

Un laboratorio unico a Perugia porta i bambini in un’avventura educativa sul Minimetrò

Viaggio nel ‘Megaminimondo’, bimbi esplorano regno insetti

Viaggio nel ‘Megaminimondo’, bimbi esplorano regno insetti

Viaggio nel ‘Megaminimondo’ – Il 12 aprile 2024, a Perugia, un evento unico ha catturato l’immaginazione dei bambini. Un laboratorio chiamato “Megaminimondo” è stato organizzato da Minimetrò Spa in collaborazione con il negozio di giochi ‘Città del Sole’. Questa iniziativa ha offerto ai bambini l’opportunità di imbarcarsi in un viaggio di scoperta del mondo degli insetti.

Due gruppi di bambini, ognuno composto da una decina di partecipanti, hanno intrapreso un viaggio dal centro della città fino a Pian di Massiano. Accompagnati dalla biologa Valentina Monaco, i bambini hanno avuto l’opportunità di esplorare il mondo degli insetti in modo pratico, cercando vari insetti e ‘rilasciando’ alcune farfalle.

La dottoressa Monaco ha riferito che i bambini sono rimasti affascinati dal mondo degli insetti, creature che spesso vengono percepite come mostri, ma che in realtà conducono vite meravigliose. In collaborazione con Minimetrò, il negozio Città del Sole ha portato gli insetti sul vagone del Minimetrò, un’esperienza che è stata molto istruttiva per i bambini, che hanno scoperto anche l’utilità di questi piccoli esseri.

Valentina Trepiedi di Minimetrò Spa ha sottolineato che il Minimetrò è un mezzo che permette di raggiungere molte aree verdi ed è anche un mezzo ecologico. Con l’evento di oggi, iniziano una serie di eventi e laboratori per famiglie e bambini, con l’obiettivo di farli tornare a vivere l’infrastruttura che rappresenta un simbolo di Perugia.

Questo laboratorio rappresenta un passo importante verso l’educazione ambientale e la sensibilizzazione dei bambini verso il mondo naturale. Attraverso queste iniziative, i bambini non solo apprendono, ma sviluppano anche un senso di rispetto e meraviglia per il mondo naturale che li circonda. E tutto questo, mentre viaggiano sul Minimetrò, un simbolo di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*