Maturità, l’augurio della presidente della Provincia di Perugia 📸 FOTO

Maturità, l’augurio della presidente della Provincia di Perugia

“Un grande ‘in bocca al lupo’ a tutte e tutti voi, ragazze e ragazzi che, da oggi, affrontate l’esame di maturità: una sfida importante, come tante ce ne saranno nella vita, un momento di crescita da vivere con spirito positivo e con tutto il coraggio di cui siete capaci”. Questo l’augurio che la presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti rivolge oggi agli studenti alle prese con l’avvio degli esami di maturità. “Il vostro coraggio – aggiunge la presidente – ce lo avete mostrato in questi due anni che ci siamo lasciati alle spalle, ed ora saprete usare tutta la vostra forza e creatività, la vostra sensibilità e determinazione, per affrontare questo importante passaggio! A voi, cittadine e cittadine, nelle cui scelte riponiamo il nostro domani, auguriamo ogni successo e ogni bene!”.

Esame di Maturità 2022, post pandemia al via. Il ministero dell’Istruzione ha pubblicato sul sito e messo quindi a disposizione delle scuole la chiave ministeriale per decrittare il testo della prima prova scritta contenuta nel plico telematico. Sono oltre 500 mila gli studenti che devono affrontare l’esame di stato, per il quale la mascherina, dopo tante discussioni e confronti, non è obbligatorio indossarla.

Sono disponibili, sul sito del ministero dell’Istruzione, le tracce della prima prova scritta dell’Esame di Stato del secondo ciclo di istruzione.

“La Maturità 2022 è partita regolarmente, abbiamo assegnato tracce che consentissero a studentesse e studenti di tutti gli indirizzi di esprimere il proprio pensiero e di valorizzare il proprio percorso di studi”, ha commentato in una nota il ministro Patrizio Bianchi.



 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*