Il leader mondiale dell’outdoor education Roberto Farne’ a Perugia

“la vostra citta’ un esempio virtuoso: bravo tuteri

Il leader mondiale dell’outdoor education Roberto Farne’ a Perugia

Il leader mondiale – Si è concluso nei giorni scorsi un importante percorso di formazione, rivolto a circa 70 educatrici ed educatori dei servizi comunali, a cura del professor Roberto Farnè, tra i più noti esponenti a livello mondiale dell’outdoor education.

Farnè è ordinario in didattica generale e docente presso l’Università Alma Mater studiorum di Bologna per l’insegnamento di Pedagogia.

Farnè, autore di oltre 90 pubblicazioni, dal 2013 è impegnato sui temi dell’outdoor education: ha fatto nascere e coordina il Centro di ricerca e formazione sull’outdoor education nel dipartimento di scienze per la qualità della vita e, nel 2019, il primo Master universitario in outdoor education.

A conclusione dell’attività formativa perugina Farnè ha espresso il suo apprezzamento per l’esperienza perugina da lui considerata “esempio virtuoso” ed eccellenza della città, avendo potuto constatare l’ottimo livello raggiunto dai servizi comunali in questo ambito.

“Ricevere i complimenti di un’autorità internazionale in materia di outdoor education è per noi motivo di orgoglio – ha commentato il vice sindaco ed assessore con delega alle politiche scolastiche e giovanili Gianluca Tuteri – incontrando il prof. Farnè e le educatrici ed educatori pubblici presso la scuola per l’infanzia Il Tiglio. Il riscontro ricevuto da uno dei leader mondiali dell’outdoor education è la conferma che quanto abbiamo messo in campo a Perugia va nella giusta direzione. E’un percorso che certamente continuerà negli anni a venire”.

A coronamento dell’incontro è stata ipotizzata l’ipotesi di far confluire l’esperienza perugina in una pubblicazione e in una mostra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*