Comune di Perugia assume 12 agenti di Polizia locale

Polizia locale Perugia, divieto di espatrio per un assisano segnalato per droga

Comune di Perugia assume 12 agenti di Polizia locale

Il Comune di Perugia ha deciso di assumere ben 12 Agenti di Polizia Locale (scadenza iscrizioni al Concorso 21 aprile e per ogni info contattare il Comune), inoltre giusto sapere che le graduatorie dei Concorsi, per legge, restano attive per ben due anni, pertanto basta collocarsi in graduatoria e nella stragrande maggior parte dei casi si viene poi assunti, se non dallo stesso Comune che ha emesso il bando, ma può capitare di essere assunti da Comuni limitrofi.


Scuola Formazione Professionale


Su richiesta di diversi giovani residenti a Perugia e dintorni, l’Associazione Culturale spezzina Scuola di Formazione Professionale leader dal 2007 nell’organizzazione di Corsi e Convegni per personale sia effettivo e sia aspirante tale per le varie Forze di Polizia, si è attivata per venire incontro alle esigenze di tanti interessati che vogliano partecipare al Concorsi da Agenti di Polizia Locale sia a Perugia e sia in ambito nazionale.

L’associazione culturale ha quindi istituito un Corso di Preparazione molto richiesto e che è infatti ormai giunto alla 61° edizione. Si terrà da giovedì 5 a sabato 7 maggio 2022 presso la Sala Riunioni messa a disposizione dall’Autoscuola Grifo a Perugia in Via A. Arienti n. 1.

Detto Corso, recentemente promosso anche a livello nazionale da Sindacati di rilievo e molto rappresentativi, e pertanto giudicato un ottimo strumento per la preparazione, sarà di natura teorica e tratterà la quasi totalità delle materie previste nei vari bandi di Concorso.

In particolare spazierà dall’analisi di una norma alle Fonti del Diritto per continuare con l’illecito Amministrativo ex L. 689/81;

  • Codice Penale; Codice Procedura Penale; Codice della Strada;
  • Riforma Disciplina Settore Commercio;
  • Testo Unico Ordinamento Enti Locali;
  • Diritto Amministrativo con prova pratica;
  • Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza;
  • Legge Quadro Polizia Municipale;
  • per concludere con un test e una simulazione di prova teorico/pratica di Concorso Pubblico per abituare al meglio l’allievo ad affrontare l’esame.

Docente per il Corso sarà il Dott. Andrea Prassini Vice Comandante della Polizia Locale di Santo Stefano di Magra (SP), che ricordiamo essere stato chiamato a relazionare in diverse città d’Italia come a Genova, Savona, Rapallo (GE), Santa Margherita Ligure (GE), Parma, Aulla (MS), Modena, Pescara, Ostuni (BR), Rovigo, Oristano e recentemente a Crotone.

Saranno rilasciati attestato di partecipazione

Al termine del Corso saranno rilasciati attestato di partecipazione e tutta la normativa così da non dover acquistare alcun testo per la preparazione.

Termine per iscriversi 30 aprile 2022 e per seguire al meglio
i corsisti saranno accettate esclusivamente le prime 30 iscrizioni

Si precisa che lo svolgimento del Corso si terrà in piena osservanza delle vigenti norme in materia di COVID. Per maggiori informazioni inviare mail a: scuolaformazioneprofessionale@gmail.com oppure telefonare al 328.5467479

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*