Regione: Donatella Tesei, abbiamo ricetta socio-economica chiara 

Presidente replica "a chi dice che non abbiamo un'' idea chiara" 

Regione: Donatella Tesei, abbiamo ricetta socio-economica chiara 

Regione: Donatella Tesei, abbiamo ricetta socio-economica chiara

“Rispondiamo con una ricetta socio economico chiara dell” Umbria, che stiamo cercando di ricostruire, a chi ci dice che non abbiamo un” idea chiara della regione“: lo ha detto la presidente della Giunta Donatella Tesei intervenendo in Assemblea legislativa.

Ricetta che, ha ricordato la governatrice, si ritroverà all” interno del documento di economia e finanza di prossima discussione, con l” obiettivo “di dare un ruolo all” Umbria sia nel Centro Italia che nel Paese”.


Fonte Agenzia Regionale


“Quello che si sta verificando – ha spiegato la presidente – è che rispetto alle risorse e all” equilibrio territoriale tra nord e sud spesso si dimentica l” Italia centrale, quella degli appennini, quella che è la cerniera del Paese”. Tesei ha evidenziato che lo sta ribadendo “in tutti i tavoli” perché “è fondamentale tenere in conto l” Italia centrale se si vuole veramente far ripartire l” intero Paese”.

  • l’Umbria non è solo il cuore verde

“Su questo stiamo lavorando – ha concluso – perché sono convinta che l’Umbria non è solo il cuore verde ma che possa giocare un ruolo di propulsore nell” ambito dell” Italia centrale. Un lavoro che vede coinvolta tutta la Giunta di governo con un” azione costante ed intensa insieme a tutte le forze della maggioranza che condividono questo percorso”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*