Presidente Donatella Tesei, su nuove misure covid, Governo spieghi bene

ad oggi i dati di diffusione Covid in Umbria non giustificherebbero la zona rossa

 
Chiama o scrivi in redazione


Presidente Donatella Tesei, su nuove misure covid, Governo spieghi bene

Presidente Donatella Tesei, su nuove misure covid, Governo spieghi bene

Per presidente Umbria importante “comunicare correttamente”.  Se verranno applicate misure restrittive più rigide “il Governo dovrà comunicare correttamente la decisione ai cittadini e spiegarla bene”: è la posizione espressa dalla presidente della Regione Umbria Donatella Tesei nella Conferenza Stato-Regioni di oggi.

© Protetto da Copyright DMCA

Nella quale – ha poi spiegato nel corso di una video conferenza stampa dedicata ad altri temi – ha posto in evidenza l” importanza del tema della comunicazione. “La riunione di oggi – ha detto Tesei – è stata interlocutoria perché non abbiamo ancora nessuna bozza precisa di provvedimento che il Governo intende adottare. Che però rischia di non essere ben compreso considerato che fino ad oggi ci eravamo uniformati alle classificazioni dei colori”.

La presidente della Regione ha sottolineato che “ad oggi i dati di diffusione Covid in Umbria non giustificherebbero la zona rossa”. “Noi siamo in gialla – ha aggiunto – e registriamo un calo di positivi anche se non neghiamo che gli ospedali sono ancora impegnati per il contrasto al Covid”.

Ovviamente – ha sottolineato Tesei – ci adegueremo a quanto verrà deciso a livello nazionale. La sicurezza è fondamentale e abbiamo invitato anche noi più volte tutti gli umbri a continuare ad essere prudenti come hanno sempre fin qui fatto”. Tesei ha quindi posto l” accento anche sulla questione ristori. “Siano veri – ha affermato – per tutte quelle attività che non immaginavano certo di rimanere chiuse nel periodo natalizio. Sono necessarie misure che possano coprire integralmente le perdite“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*