Ponte Gabelletta-Maratta, regione conferma impegno 800 mila euro

 
Chiama o scrivi in redazione


Defr, Chianella, riprenderanno tutte le corse degli autobus
GIUSEPPE CHIANELLA

Ponte Gabelletta-Maratta, regione conferma impegno 800 mila euro

La Regione Umbria si è già pronunciata in merito alla realizzazione del nuovo ponte di collegamento viario Gabelletta-Maratta sopra il Raccordo Terni-Orte e mantiene gli impegni assunti con l’assegnazione di 865mila 587 euro a finanziamento dell’opera derivanti dal ribasso d’asta dell’intera bretella. Lo afferma l’assessore regionale ai Trasporti in merito a notizie di stampa in cui si quantifica in un milione 400 mila euro la somma per predisporre la gara d’appalto dei lavori.

Da parte della Regione Umbria  – prosegue l’assessore – si riconferma l’impegno,  assunto anche con la precedente amministrazione, di utilizzare il ribasso d’asta per la costruzione di un nuovo cavalcavia sul raccordo autostradale Terni-Orte (strada statale 675).

Una posizione, quella della Regione, espressa in più occasioni e che anche nella giornata di ieri (9 aprile) è stata ribadita tramite Pec (nr. 0070613-2019) all’assessore ai lavori pubblici del Comune di Terni. Spetterà dunque al Comune di Terni – ha concluso l’assessore regionale – reperire le risorse aggiuntive rispetto a quelle messe a disposizione per il finanziamento della  infrastruttura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*