PNRR, Lega Orvieto: approvato progetto utile per migliorare servizi ai cittadini

Terni, Guardia di Finanza, corona in memoria di Ferdinando Calabresi

PNRR, Lega Orvieto: approvato progetto utile per migliorare servizi ai cittadini

“Nell’ambito del Pnrr il comune di Orvieto è riuscito ad ottenere quasi 5 milioni di euro da destinare a investimenti in progetti di rigenerazione urbana”. Questa la nota del gruppo consiliare della Lega Orvieto, Federico Fontanieri, Gionni Moscetti, Silvia Pelliccia ed Andrea Sacripanti.


Fonte Ufficio Stampa
Lega Orvieto


“Grazie all’impegno dell’assessore alle politiche sociali, Angela Maria Sartini – continuano i leghisti- della giunta Tardani, degli uffici comunali e di tutti i soggetti coinvolti, che hanno lavorato in team, arriveranno risorse che permetteranno di realizzare il Centro Polivalente per le politiche sociali e della famiglia nell’edificio dell’ex Scuola Media di Orvieto Scalo e di riqualificare il verde urbano adiacente alla struttura.

L’edificio ospiterà l’Ufficio di Cittadinanza e i Servizi Sociali attualmente ubicati nei locali dell’ex caserma Piave. Uno spostamento necessario che migliorerà la qualità e la quantità dei servizi offerti ai cittadini”.

“Un progetto lungimirante – concludono i consiglieri del carroccio – voluto fortemente dalla Lega e dal suo assessore Sartini, che sottrarrà questa area al degrado urbano e sociale, riqualificandola e garantirà una migliore fruibilità delle prestazioni. Il centro permetterà inoltre di valorizzare la famiglia quale nucleo fondante della società e faciliterà forme di intervento e sostegno verso i nuclei familiari in stato di bisogno” con “sostegno verso i cittadini più fragili”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*