PERUGIA2019, GIULIETTI: “STRAORDINARIA OPPORTUNITA’ PER L’UMBRIA”

On. Giulietti
On. Giulietti

(umbriajournal.com) PERUGIA – “La candidatura di Perugia con i luoghi di Francesco d’Assisi e dell’Umbria è una straordinaria opportunità per la nostra regione e un’occasione di crescita e di valorizzazione dei nostri territori”. È quanto dichiarato dal on. Giampiero Giulietti in occasione della presentazione del dossier   ”Perugia 2019 con i luoghi di Francesco D’Assisi e dell’Umbria” .

“La candidatura di Perugia Capitale europea della cultura2019-ha continuato il deputato del PD- non è la candidatura di una sola città,ma di un’intera regione, unita e solidale, ricca di storia, cultura, arte, tradizione, ambiente e paesaggio  che costituisconoquei  valori  identitari  in cui tutta la comunità si riconosce.

Non a caso l’Umbria è la terra di San Francesco d’Assisi, il santo della riconciliazione il cui messaggio di pace, di solidarietà e di speranza continua  a riecheggiare nei tanti luoghi francescani della regione. In questo senso l’essere capitale europea della cultura significa favorire lo scambio, il dialogo e il confronto tra le culture europee, promuovendo l’Europa e le sue eccellenze, e l’ Umbria è pronta a raccogliere la sfida e a battersi per vedersi riconosciuto il prestigioso titolo.

Il nostro impegnoquindi, come parlamentari, ma anche e soprattutto come cittadini dell’Umbria, è di sostenere con forza questa candidatura che non solo costituirà una vetrina europea d’eccezione per le nostre città, ma potrà anche apportare benefici sul piano economico in un periodo caratterizzato da una crisi senza precedenti”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*