Il Ministro Lorenzin visita l’ex ospedale di Montefalco

sindaco e ministro_ex ospedaleMONTEFALCO – Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin in visita a Montefalco incontra il sindaco Donatella Tesei e visita il complesso museale di San Francesco e l’ex ospedale di San Marco.

“Sono contenta – ha dichiarato il ministro Lorenzin – di aver visto l’immobile dell’ex ospedale di Montefalco e il progetto di riqualificazione, che mi è stato illustrato dal sindaco, che si è concluso con l’Asl2 e la Regione. Degno di rilievo è l’impegno dell’Asl2 per la realizzazione del nuovo Punto di erogazione servizi sanitari in quanto Montefalco, per il suo notevole flusso di turisti, merita un centro per i servizi sanitari territoriali.

Il Pes deve infatti garantire i servizi sanitari territoriali per i cittadini ma anche per i numerosi turisti che passano le vacanze a Montefalco. Spero – ha affermato – che ci siano imprenditori interessati ad investire sulla restante parte dell’ex ospedale che verrà posta in vendita con destinazione sanitaria considerata la pregevole valenza dell’immobile e la sua stupenda posizione”. A margine dell’incontro il ministro Beatrice Lorenzin ha inoltre svelato di conoscere molto bene il Sagrantino: “E’ il mio vino preferito – ha affermato – e un buon bicchiere di Sagrantino fa proprio bene alla salute”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*