Finanziamenti europei enti locali, corso in partenza a Villa Umbra

Focus sulle opportunità offerte dai fondi europei

fondi europei enti locali, corso a villa umbra

Finanziamenti europei enti locali, corso in partenza a Villa Umbra
PERUGIA – Fornire agli enti locali gli strumenti e le competenze necessarie a cogliere al meglio le opportunità offerte dai fondi europei, con riferimento alla programmazione 2014 2020 e con accenni alla futura programmazione 2021-2027.

E’ l’obiettivo formativo della decima edizione del corso “Finanziamenti europei: progettare nella programmazione 2014-2020in partenza giovedì 6 giugno a Villa Umbra, promosso dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e da Seu, Servizio Europa, rivolto agli Enti locali.

La decima edizione del corso presenta un’offerta formativa completa, incentrata sulle opportunità relative all’attuale programmazione 2014-2020, con indicazioni sulle proposte per la futura programmazione 2021-2027, allo scopo di rafforzare le competenze professionali di progettazione e gestione relativamente ai contributi europei da parte dei dipendenti pubblici.

L’esperienza formativa sarà focalizzata sulle tipologie dei finanziamenti comunitari con particolari approfondimenti sulle tematiche socio-culturali e sarà arricchita da esercitazioni su tematiche specifiche e sugli strumenti finanziari dell’Unione Europea.

Il programma della decima edizione del corso sarà suddiviso in 6 moduli per un totale di 54 ore, in calendario dal 6 giugno al 22 giugno, dedicati alle tipologie dei finanziamenti comunitari e alle fonti informative, alla Programmazione 2014-2020, alla costruzione e gestione del partenariato transnazionale, alle tecniche di progettazione di un progetto europeo, alla sperimentazione attiva dei contenuti appresi tramite un project work nel settore socio-culturale.

L’offerta formativa si completerà con approfondimenti presso le Istituzioni europee, visita da organizzare direttamente con i partecipanti al termine dell’esperienza formativa. Il corso è aperto a sindaci, amministratori e funzionari pubblici. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa: davide.ficola@villaumbra.gov.it e 075 5159741.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
14 + 8 =