Covid Umbria: Tesei, l’Esercito vicino alla nostra regione

 
Chiama o scrivi in redazione


Covid Umbria: Tesei, l’Esercito vicino alla nostra regione

“Voglio veramente ringraziare l’Esercito, il generale Figliuolo e tutti gli operatori, che sono stati davvero bravissimi. Devo dire che c’è stata una vicinanza con la nostra regione fin dall’inizio della gestione della pandemia”.

E’ quanto affermato la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, a Norcia, durante la visita nel cratere sismico dell’Umbria del commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, in occasione della campagna di vaccinazione a tappeto che sta coinvolgendo i comuni terremotati della Valnerina.

A proposito della campagna di vaccinazione nelle zone umbre del sisma, la presidente ha aggiunto: “Non posso che ringraziare il generale Figliuolo perché appena ho avanzato la proposta in occasione della sua visita di maggio, l’ha subito accolta”.

“Si tratta di un’esigenza per un territorio già provato per l’emergenza post-sisma del 2016 e quindi di andare incontro alle persone nei luoghi in cui vivono”, ha osservato, ricordando che in particolare a Norcia “il numero degli abitanti complessivamente non è molto elevato ma sicuramente la dislocazione territoriale è molto diffusa”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*