Coronavirus, Tesei: “Terapie intensive cuore del problema”

 
Chiama o scrivi in redazione


Coronavirus, Tesei a Governo: “Misure straordinarie anche per le zone senza focolai”

Coronavirus, Tesei: “Terapie intensive cuore del problema”

“Stiamo lavorando a tutto campo per rispondere al meglio all’emergenza di questo periodo” – ha affermato la presidente della regione Umbria, Donatella Tesei, a fine della videoconferenza stampa per illustrare il nuovo piano regionale per la rilevazione della positività al Covid-19. “Sono presente in maniera costante e quotidiana, a volte diplomatica a volte meno, nei vari tavoli con gli interlocutori nazionali.

A volte emergono delle difficoltà nelle consegne del materiale, ma voglio lanciare un messaggio ottimista perché sono certa che a breve riusciremo ad avere le strumentazioni necessarie a coprire i posti di terapia intensiva che necessitano nella nostra regione”. “Permettetemi dei ringraziamenti, a tutto il reparto sanità per il lavoro che stanno svolgendo anche per allestire nuove spazi, ma anche a coloro a che in questo momento difficile si occupano delle persone più deboli, dei nostri anziani, dei detenuti.

Un grazie va alla Protezione civile, ai volontari, alle Forze dell’ordine, ai lavoratori dei servizi essenziali, agli operatori della comunicazione e tutti coloro che quotidianamente si impegnano nello svolgimento del loro ruolo in un momento estremamente complesso”.

“E un ringraziamento sincero lo voglio esprimere anche nei confronti di tutti i cittadini per l’attenzione che stanno mettendo nel rispettare le misure di prevenzione di diffusione del contagio. So che è un sacrificio che stiamo facendo, ma voglio invitare ancora una volta ad avere pazienza, perché il grande senso di responsabilità degli umbri può fare la differenza e permetterci di riuscire a tornare alla normalità il prima possibile”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*