Assemblea plenaria della conferenza dei Consigli regionali 

 
Chiama o scrivi in redazione


Assemblea plenaria della conferenza dei Consigli regionali 

Assemblea plenaria della conferenza dei Consigli regionali

Ha avuto luogo oggi, in modalità videoconferenza, l” Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, guidata dal Coordinatore Roberto Ciambetti. Hanno partecipato Carmine Cicala (Basilicata), Rita Mattei (Bolzano), Loredana Raia (Campania), Piero Mauro Zanin (Friuli Venezia Giulia), Devid Porrello (Lazio) Gianmarco Medusei (Liguria), Alessandro Fermi (Lombardia), Salvatore Micone (Molise), Stefano Allasia (Piemonte), Loredana Capone (Puglia), Antonio Mazzeo (Toscana), Roberto Paccher (Trentino Alto Adige), Walter Kaswalder (Trento), Marco Squarta (Umbria), Alberto Bertin (Valle d” Aosta).

© Protetto da Copyright DMCA

L” Assemblea ha prorogato le cariche dell” attuale Coordinamento in attesa di poter svolgere una riunione in presenza e rinnovare mansioni e deleghe della Conferenza, tenuto conto delle scadenze e dei Presidenti neo-eletti a seguito della tornata elettorale del 20 e 21 settembre.

Sono state presentate le linee per la programmazione delle attività della Conferenza. A questo proposito si rimanda alla visualizzazione grafica di quella che è la rete dei dinamismi della Conferenza stessa. Approvate, altresì, le linee per il bilancio di previsione 2021.

La plenaria ha poi affrontato la delicata questione delle deleghe e dei relativi fondi che l” Agcom trasferisce ai Comitati Regionali per le Comunicazioni (Corecom). C” è stata una proroga dell” accordo quadro che regola questa questione, ma l” indirizzo della Conferenza sarà quello di non arretrare rispetto al quantum viene destinato ad alcuni servizi, primo fra tutti quello delle conciliazioni dei cittadini verso le compagnie telefoniche, che sono un ausilio concreto al quotidiano delle persone. (ANSA).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*