Adesione delle associazioni a consulta giovanile, tempo fino al 28 maggio

Adesione delle associazioni a consulta giovanile, tempo fino al 28 maggio. Domanda scritta di adesione entro le ore 13 del 28 maggio.

Adesione delle associazioni a consulta giovanile, tempo fino al 28 maggio

C’è tempo fino al 28 maggio per rispondere all’avviso, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Perugia, nella sezione “avvisi”, per l’adesione delle associazioni del territorio alla consulta giovanile del Comune di Perugia.

L’avviso è consultabile al seguente link: https://www.comune.perugia.it/avvisi/avviso-adesione-associazioni-alla-consulta-giovanile-del-comune-di-perugia

Le associazioni che intendono far parte della Consulta devono presentare via pec domanda scritta di adesione entro le ore 13 del 28 maggio. La Consulta, istituita con delibera consiliare del 31 agosto 2020, si propone di favorire il raccordo tra giovani e Istituzioni e di dare voce, all’interno degli organi elettivi del Comune, al mondo giovanile.

Compiti della consulta, infatti, sono di elaborare documenti e proposte da sottoporre ai competenti organi dell’Amministrazione Comunale, inerenti tematiche giovanili, tramite i quali concorrere alla definizione delle stesse,  promuovere dibattiti, ricerche e incontri su tematiche giovanili, favorire il raccordo tra le Associazioni giovanili e le Istituzioni locali, promuovere i rapporti con le Consulte e i Forum presenti nel territorio provinciale e regionale nonché Consulte e Forum presenti in altre regioni

L’assemblea della Consulta Comunale dei giovani è composta da un rappresentante di ciascuna delle Associazioni – giovanili, sportive, culturali, di volontariato – interessate, in possesso delle caratteristiche previste dal Regolamento, ossia che: a) facciano parte del terzo settore e siano in regola con i relativi adempimenti; b) operino in modo continuativo da almeno due anni sul territorio comunale; c) abbiano almeno il 70% degli iscritti di età inferiore a 35 anni.

I rappresentanti candidati da ciascuna Associazione devono avere un’età compresa tra i 16 e i 35 anni (non compiuti) e devono essere residenti o domiciliati nel territorio del Comune da almeno due anni.

Per qualsiasi informazione in merito all’avviso è possibile contattare l’Ufficio Informagiovani e Politiche Giovanili all’indirizzo: informagiovani@comune.perugia.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*