Morte Madalina Georgiana Mardare, nominati i periti per autopsia
La Procura della Repubblica di Terni ha nominato due consulenti per condurre un’indagine sulla morte di Madalina Georgiana Mardare, una madre di 34 anni di origini romene residente a Collescipoli. La donna è morta l’8 dicembre scorso all’ospedale di Terni a seguito di un grave malore che l’aveva colpita il 2 novembre nella sua abitazione.
Il fascicolo, che considera l’ipotesi di reato di omicidio colposo, è contro ignoti. I risultati dell’accertamento disposto dall’autorità giudiziaria saranno cruciali per determinare se ci siano o meno responsabilità di terze persone riguardo alla morte della donna.
L’esame autoptico si è svolto giovedì pomeriggio presso l’azienda ospedaliera di Perugia. I consulenti nominati dal pm sono il dottor Marco Albore, medico legale, e il professor Massimo Delfino, specialista in malattie infettive e medicina interna.
La diagnosi, dopo l’arresto cardiaco del 2 novembre, era di una polmonite bilaterale grave causata da due batteri. Tuttavia, saranno gli accertamenti a chiarire definitivamente il quadro.
Dopo l’autopsia, la salma di Georgiana Madalina potrebbe essere trasferita a Terni per un ultimo saluto, prima del viaggio che la riporterà in patria, in Romania. Nel frattempo, l’associazione ‘Terni col Cuore’ si farà carico delle spese funebri e del trasferimento in Romania, in un gesto di umana vicinanza dopo tanto dolore.
La vicenda è seguita passo passo dal marito di Madalina Georgiana, Constantin Mardare, che si è affidato ad un legale per approfondire tutti gli aspetti e fare piena luce su quanto accaduto alla giovane moglie. La ricerca della verità continua, mentre una comunità piange la perdita di una madre e moglie amata.
Commenta per primo