Umbria Libri 2020, domenica 11 ultimo appuntamento a Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione


Nazzareno Stazi il libro “Il confine dei sogni” a chi salva la casa comune

Umbria Libri 2020, domenica 11 ultimo appuntamento a Perugia

Si conclude presso il complesso monumentale di S. Pietro la tappa perugina. Un viaggio reale e virtuale tra autori, lettori, editori

L’ultima giornata perugina di Umbria Libri 2020 – domenica 11 ottobre – si aprirà con una riflessione di Paolo Giordano sul tema del Prossimo contatto, insieme a lui ci sarà Antonio Onnis (commissario straordinario dell’emergenza sanitaria della Regione Umbria) e modererà l’incontro la giornalista Sabina Minardi.

Alle 11 presso la Biblioteca Mario Marte ci sarà la presentazione di Gesù di Nazareth, Profeta e Messia di Francesco Testaferri (Cittadella Editrice)

Nel pomeriggio ci sarà Francesco Recami con La commedia noir (Sellerio) e alle 16.30 Cristina Comencini presenterà L’altra donna (Einaudi) con Sabina Minardi presso l’Aula Magna. Sempre alle 16,30, nella Biblioteca Mario Marte, Lorenzo Chiucchiù presenterà il suo Esecuzione dell’Ultimo giorno (Aguaplano Libri) con Roberto Contu. Invece alle 18.30 Simone Tempia racconterà il suo Storia per genitori appena nati (Rizzoli Lizard).

A chiudere Umbria libri 2020 saranno i Fast Animals and Slow Kids con una presentazione live della prima graphic novel che vede protagonisti i Fast Animals and Slow Kids (BeccoGiallo). L’incontro sarà moderato Giovanni Dozzini. 

La manifestazione si svolge anche grazie alla confermata disponibilità dell’Università degli Studi di Perugia, della Fondazione per l’Istruzione Agraria di Perugia, del Centro Servizi Bibliotecari Unipg, del Centro d’Ateneo per i Musei Scientifici, dei Padri Benedettini del Monastero di San Pietro a Perugia e della biblioteca comunale (bct) a Terni.

Il programma generale sarà disponibile sul sito www.umbrialibri.com e sui social della manifestazione. 

Per gli incontri live è previsto il contingentamento, la misurazione della temperatura all’ingresso e l’obbligo di mascherina negli spazi della manifestazione. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.umbrialibri.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*