Piediluco, dal 24 al 27 giugno e dal 1 al 4 luglio torna la Festa delle Acque

Piediluco, dal 24 al 27 giugno e dal 1 al 4 luglio torna la Festa delle Acque

Piediluco, dal 24 al 27 giugno e dal 1 al 4 luglio torna la Festa delle Acque

Il programma, realizzato in tempi strettissimi e seguendo passo, passo l’evolversi delle disposizioni nazionali e regionali anti covid, vede naturalmente come fulcro il paese di Piediluco che torna a celebrare come consuetudine la bella stagione a cavallo tra il mese di giugno e luglio.

La Pro Loco, quest’anno, inoltre ha voluto promuovere il coinvolgimento delle Pro Loco di Arrone, Casteldilago e Marmore, puntando a creare sinergie volte a valorizzare e promuovere con rinnovato impegno il nostro territorio.

LEGGI ANCHE – 25 giugno e 2 luglio, torna la Festa delle acque a Piediluco

Da venerdì 24 giugno a domenica 4 luglio, 8 giornate di musica, arte, sport e teatro animeranno, dunque, questi piccoli borghi del territorio della bassa Umbria accomunati dall’elemento acqua che li contraddistingue e li rende unici: Piediluco, con il suo omonimo lago, Arrone, Casteldilago lambiti dal fiume Nera e Marmore con la sua Cascata, la più alta di Europa.

[su_panel background=”#f6e3df” color=”#000000″ border=”3px groove #ec0707″ shadow=”12px 2px 28px #c9c6c6″ radius=”8″ target=”blank”]Una collaborazione che segna l’importanza di un’edizione de La Festa delle Acque che quest’anno come non mai assurge al suo simbolico valore: dopo un lungo inverno è tempo di festeggiare una nuova stagione! Un lavoro di rete che nasce dalla volontà di unire le forze per tornare a vivere e far rivivere i nostri luoghi del cuore.[/su_panel]

“Fervono i preparativi” dichiara Francesco Fioretti il neo-presidente della Pro Loco di Piediluco “c’è tanta energia ed entusiasmo nonostante le difficoltà non manchino! Per le normative vigenti non potremo realizzare la tradizionale Sfilata delle Barche e lo Spettacolo Pirotecnico. Abbiamo ritenuto, tuttavia, realizzare questa particolare edizione de La Festa delle Acque per ripartire con ottimismo e tornare ad occuparci della valorizzazione del nostro territorio.”

In allegato il programma completo consultabile anche su: https://www.piediluco.eu/

Ogni evento sarà realizzato nel rispetto delle normative anti covid.

La Festa delle Acque 2021 è organizzata dalla Pro Loco di Piediluco in collaborazione con Pro Loco Arrone, Pro Loco Castel di Lago e Pro Loco Marmore e con il contributo di Fondazione Carit

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*