Moda, musica e arte con “RoccInsight”

Piazza del mercato - Umbertide (UJ.com3.0) UMBERTIDE – “Moda – Musica – Arte”, è questo lo slogan che caratterizza l’evento “RoccInsight” 2013 che sarà riproposto, in una veste più allargata, sabato 29 giugno a partire dalle 18,30 in piazza del Mercato dall’Associazione culturale Insight. In un’unica giornata si esibiranno tre band musicali e una decina di artisti locali che esporranno le loro opere ma ci sarà spazio anche per un defilé di moda.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Umbertide, aprirà i battenti alle 18,30 con due esplosive band emergenti “Miss Scarlett” e “Coldplay Tribute Band” che si esibiranno sulle scale della piazza fino alle 20,30. Nel frattempo si potranno ammirare le esposizioni permanenti delle opere d’arte di bravissimi artisti locali e visitare la mostra mercato dei commercianti umbertidesi “Shopping sotto le stelle”.

Dalle ore 20 in poi happy hours con la musica del “Clover Disco Dance” e alle 20,30 esibizione dei ragazzi della scuola di Salsa “Papuerto Rico”. Alle 21 avrà luogo la sfilata del negozio d’abbigliamento umbertidese “Micla Fashion” di Michela e Claudia, presentata e coordinata da Gabriele Gaggioli con la partecipazione della fotografa Federica Kika Tommy Ph.

Dalle 22 la manifestazione andrà avanti fino a tarda notte con il concerto di una delle tribute di Ligabue migliore del circuito, i “Ligacover”. Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo un punto ristoro con il bar gestito direttamente dall’associazione e il punto pizza offerto dal “Bar Glamour”.

“Uno dei principali motivi che ha spinto Insight, associazione composta da 21 ragazzi di età compresa tra i 20 e i 35 anni, a ripetere di nuovo l’evento è la ferma convinzione che i giovani non siano semplicemente il futuro, ma anche il presente e che proprio nel presente le idee possono essere rese concrete. – hanno dichiarato gli organizzatori – Attraverso il dialogo, l’arte e la cultura in tutte le sue forme espressive, l’associazione si propone di promuovere un processo di socializzazione che, a partire dalla conoscenza e dall’aggregazione, giunga alla crescita individuale e collettiva dei giovani.

Ad Umbertide è ancora possibile realizzare questi eventi, come è dimostrato dal patrocinio comunale che contraddistingue il nostro evento e dalla voglia degli umbertidesi di partecipare a qualcosa di diverso. L’evento inoltre è interamente gratuito e nell’arco della serata sarà possibile sostenere o iscriversi all’associazione “Insight”. Ringraziamo dunque la Cooperativa Asad che sarà presente con uno spazio informativo rivolto ai genitori, lo Spazio Giovani “Youspa” che permetterà di prendere visione del cortometraggio “UmbertiDoc” realizzato dai ragazzi del laboratorio di cortometraggio, “Trillo e baralla” che metterà a disposizione i gonfiabili per far divertire i più piccoli, l’associazione ENPA che sarà presente con un punto informativo, l’associazione “Svita e ricicla” anch’essa presente con un punto informativo e Ilaria Cavalaglio che si occuperà di scattare le foto della serata”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*