

(umbriajournal.com) MAGIONE – Il Natale di Magione mette al centro la solidarietà proponendo una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di strumentazioni aggiornate per il locale Poliambulatorio. All’iniziativa hanno aderito tutte le associazioni del territorio dando luogo ad una rete che vede, accanto alle tante iniziative proposte, sia nel centro storico che nelle frazioni, un’attenzione alle diverse realtà sociali. Donazioni possono essere fatte tramite bonifico bancario IT 33 Z 02008 38591 000029424943 intestato a MISERICORDIA MAGIONE.
Un Natale ricco di musiche e canti grazie alle associazioni locali: corali, orchestre bande riempiranno di suoni chiese, vie e piazze durante i fine settimana. Domenica 8 dicembre canti natalizi lungo le vie del paese saranno eseguire dalla Corale polifonica Fra’ Giovanni da Pian di Carpine e esibizioni di ballo della Street dance.
Domenica 15 in piazza Matteotti concerto “Piano Guitar & voice” a cura della scuola di musica Doremilla i cui artisti si esibiranno anche domenica 22, teatro Mengoni ore 21, per il Concerto di Natale. Tante anche le proposte delle scuole, lunedì 16, teatro Mengoni ore 21, Jaime la dance esibizione degli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo G.Mazzini, mercoledì 18, “Suono e canto… aspettando il Natale” con gli alunni della scuola elementare di Magione, giovedì 19, chiesa San Giovanni Battista, Concerto di Natale con il Grand ensemble del corso ad indirizzo musicale della scuola media G.Mazzini.
Martedì 24 dicembre la Corale Frà Giovanni da Pian di Carpine si esibirà nella chiesa parrocchiale San Giovanni Battista durante la Santa Messa di mezzanotte. Venerdì 27, teatro Mengoni, Concerto di natale 2013 della Filarmonica G.Biancalana. A San Savino martedì 24 dicembre concerto di zampognari lungo le vie del borgo, domenica 5 gennaio, chiesa parrocchiale, ore 17, Concerto Cantori di Perugia.
Sant’Arcangelo martedì 24 dicembre, ore 21, scambio di auguri con i mastri zampognari lungo le vie del paese. San Feliciano, nell’ambito del Natale di Zuzzuruch, sabato 21 e domenica 22 “Luci, suoni e colori in piazza”, lunedì 6 gennaio, Chiesa parrocchiale ore 21, Concerto della Corale polifonica di Magione.
Commenta per primo