

(umbriajournal.com) MAGIONE – Un calendario ricco di iniziative per un Natale al’insegna della solidarietà, vede protagonisti il centro storico e le frazioni del comune di Magione. Tutte le associazioni hanno aderito alla proposta di raccolta fondi per l’acquisto di strumentazioni aggiornate per il Poliambulatorio di Magione: un impegno comune per l’organizzazione di eventi che uniscano al momento ricreativo un fine sociale.
Domenica 1 dicembre nel Centro storico di Magione partono i preparativi per gli addobbi natalizi che vedono impegnati i quattro Rioni: Casenuove, Caserino, Comune e Stazione; in programma allestimenti di alberi, laboratori creativi, esposizioni artistiche.Da domenica 8 dicembre, sia nel centro storico che nelle frazioni, più di “100 iniziative per un natale di solidarietà”.
Donazioni possono essere fatte tramite bonifico bancario IBAN IT27 S063 1503 0061 0000 0001 581 intestato a Fraternità Misericordia Magione o sul C/C 13348065.
Programma 1 dicembre centro storico Magione: Laboratori creativi, esposizioni, animazione, intrattenimento per grandi e piccini. Prepariamo il natale domenica 1 dicembre dalle ore 15.30
Area Giardini
Laboratorio Per Bambini
con Silvana Campi
Addobbi natalizi, cartoncini, letterine
Piazza Don Minzoni
Tombolata Disney
con il Rione Casenuove
Largo Mazzini
Decoriamo Il Natale
con il Rione Stazione
Piazza Carlo Alberto
Trucca Bimbi
con il Rione Caserino
Piazza della Repubblica
Consegna Letterine A Babbo Natale
con il Rione Comune
Corso Marchesi
Esposizioni artistiche di Antonello Cosci, Diego Strappaghetti, Claudio Barbieri e Andreas Tsalas
Scalinata Gramsci
Installazione Albero Di Natale realizzato con materiale di recupero a cura dei rioni (Casenuove, Caserino, Comune, Stazione)
Via Memorabile
Un Trenino Sotto L’albero di Corretto Tracciato
Workshop fermodellistico:per giocare insieme con il plastico ferroviario e sperimentare tecniche costruttive
Commenta per primo