Graticole, la 4^ “Sagra della Tigella”

Sagra Tigella(umbriajournal.com) GRATICOLE – Novità e attrazioni spettacolari alla quarta edizione della “Sagra della Tigella”, che si terrà nel quartiere Graticole dal 5 al 7 luglio, all’interno dell’area che abbraccia la sede sociale di via Baldeschi.
Gastronomia, momenti di divertimento e aggregazione, si alterneranno in un cartellone di eventi che il consiglio direttivo della Società Rionale ha pensato per persone di tutte le età.
La tigella, ovviamente, sarà la regina della manifestazione, con la novità della golosa farcitura al pecorino e miele, che si aggiunge alle stuzzicanti e appetitose varianti a base di prodotti tipici, esclusivamente locali, e cioccolato.
Confermatissima, la “Festa della Mortadella Umbra”, quest’anno alla terza edizione, con le succulente ricette a base del tradizionale salume del cavalier Dante Renzini preparate dai cuochi della Società Rionale.
Gli stand gastronomici, aperti dalle ore 19,30 per tutta la durata della manifestazione (domenica anche a pranzo con prenotazione ai numeri 339.6460567 e 338.3105098), daranno la possibilità di degustare anche carne alla griglia e prelibati primi piatti.
L’edizione 2013 propone due eventi inediti: l’anteprima assoluta del primo disco del cantautore tifernate Jacopo Falchi, intitolato “Danza nel ventre”, con il concerto in programma venerdì 5 luglio alle ore 22, e la sfilata, con concerto, della Fanfara dei Bersaglieri di Perugia, che si terrà domenica 7 luglio alle ore 18, in collaborazione con la sezione di Città di Castello dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.
Il ballo sarà protagonista delle serate di sabato e domenica, con il debutto assoluto a Città di Castello dell’orchestra spettacolo romagnola “Franco e La dolce vita” (6 luglio ore 22) e l’esibizione dell’orchestra spettacolo “Giancarlo Angelini Live Band” (7 luglio ore 21,30).
Accanto alla immancabile gara di briscola (venerdì dalle ore 21), tornerà per il secondo anno la gara di modellismo automobilistico Rally Slot (venerdì e sabato dalle ore 16,30), in collaborazione con lo Slot Club Altotevere.
La Società Rionale Graticole aspetta tutti per trascorrere insieme piacevoli momenti all’insegna della tradizione e del divertimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*