Degustazioni Musicali presenta NADA in concerto al teatro Manini di Narni il 13 aprile 2023

Degustazioni Musicali presenta NADA in concerto al teatro Manini di Narni il 13 aprile 2023

Degustazioni Musicali torna protagonista anche ad aprile con un concerto di Nada Malanima al Teatro Manini di Narni. Un posto meraviglioso e ben gestito soprattutto per quanto riguarda la stagione teatrale, il Teatro Manini si appresta ad ospitare uno dei mostri sacri della musica popolare italiana.

Cantante, attrice, scrittrice. In una sola parola: artista. Questa è NADA, protagonista assoluta della musica italiana da decenni. La sua determinazione nelle scelte artistiche e nella loro indipendenza, la ricerca del creativo e appagante ostinatamente controcorrente è diventata una delle caratteristiche della sua arte.

Le collaborazioni e le esperienze maturate di una carriera come la sua sono tantissime. Musica, teatro, televisione, scrittura. Dall’incontro con Piero Ciampi nel 1973 – sodalizio che porterà alla realizzazione di tre album tra il 1973 e il 1976, ne esce consapevole della propria forza e della direzione da seguire – a quello col teatro con maestri come Giulio Bosetti, Dario Fo, Marco Messeri.

Nella lunga carriera musicale ci sono le partecipazioni a molti Sanremo, le canzoni in cima alle classifiche e i progetti artistici che hanno ottenuto riconoscimenti importanti. Ha composto alcuni dei grandi successi italiani divenuti internazionali, come “Amore Disperato” e “Senza un Perché”, quest’ultima riscoperta grazie all’inserimento all’interno della colonna sonora della serie TV “The Young Pope” di Paolo Sorrentino, un successo mondiale distribuito in oltre centoquaranta paesi.

Ad accompagnare sul palco la cantautrice, tra i classici del suo sterminato repertorio e i brani più recenti, ci saranno Andrea Mucciarelli alla chitarra, Francesco Chimenti al basso, Franco Pratesi alle tastiere e Luca Cherubini Celli alla batteria

Dieci brani, profondi ed essenziali, interamente scritti e composti da Nada e che descrivono la continua evoluzione stilistica di quest’artista senza compromessi e senza tempo.

Nada affronta i sentimenti che infuocano la sua anima, con un lavoro di introspezione continuo, ma è anche sferzante nella sua indignazione per un mondo sempre più indifferente e disumano. Gioia, inquietudine, amore, paura; lo Ying e Yang che alberga in tutti noi, messo a nudo e offerto in un rito laico di condivisione. È riconoscibile, autentica, con testi immediati e senza abbellimenti, che vanno al cuore, all’essenziale.

È rock nell’anima, nell’attitudine, nel suo essere controcorrente, da sempre e per sempre. E lo è nel suono, che anche in questo nuovo capitolo della sua discografia Nada ha affidato alle mani e ai cursori di JOHN PARISH, che nell’album non solo produce ma suona quasi tutti gli strumenti.

Non resta che acquistare uno degli ultimi biglietti rimasti per questo meraviglioso appuntamento targato Degustazioni Musicali.

In collaborazione con Suoni in Chiostro, Le Macchine Celibi, LETZ, Fat Art Club, Teatro Manini e con il sostegno della Fondazione Carit

Per info 3332250055

Teatro Manini di Narni

Via Garibaldi 29

21:30 biglietti a partire da 16 euro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*