L’11.12.13 giugno CyBorg Film Festival, in arrivo a San Giustino (PG) la XI edizione internazionale del concorso di cortometraggi

 
Chiama o scrivi in redazione


CyBorg Film Festival, in arrivo a San Giustino la XI edizione internazionale

CyBorg Film Festival, in arrivo a San Giustino (PG) la XI edizione internazionale del concorso di cortometraggi

CyBorg Film Festival concorso cortometraggi e nuovi territori: più di 150 opere provenienti da gran parte del globo confermano qualità e quantità.

L’11.12.13 giugno 2021 con il Patrocinio del Comune di San Giustino (PG) il cinema Astra ospiterà l’ XI edizione internazionale. Tre giorni di “maratona” su schermo. Orario continuato: si inizia in tarda mattina fino ad accompagnarvi all’ora di cena o giù di lì. Venerdì 11 e sabato 12 dalle ore 10 carrellata di cortometraggi del circuito cyborg off e delle opere in concorso di fantascienza e animazione. La domenica 13 dalle ore 11 proiezione conclusiva delle opere in concorso. Il sabato dalle ore 15 palco e schermo per i componenti della giuria e ospiti.

La giuria è composta da: Francesca Bertuzzi scrittrice e sceneggiatrice, Valentina Bertuzzi regista e sceneggiatrice, Giacomo Cimini regista e sceneggiatore.

Ospiti e contributi della giornata: Gianni Beretta corrispondente e filmaker, Francesco Cortonesi scrittore, speaker radiofonico e attivista per la difesa dei diritti degli animali, Tommaso Ragnisco artista e designer, film PALE BLUE DOT: A TALE OF TWO STARGAZERS del regista Matteo Scarfò, contributi del prestigioso Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova, Emanuele Sana, regista e sceneggiatore con il film TOB.IA, in ANTEPRIMA NAZIONALE, con protagonista iCub, cucciolo di robot umanoide costruito dall’ Istituto Italiano di Tecnologia (IIT). TOB.IA, scritto e diretto da Emanuele Sana, prodotto da LaStradaProduzioni e Rai Cinema in collaborazione con IIT, è la storia di un possibile futuro prossimo con Rosa Diletta Rossi, Alessandro Tedeschi, Carlo Valli, Giulia Petrini, Gianluca D’Ercole e Sandra Ceccarelli. Lorenzo Natale, ricercatore senior dell’Unità Humanoid Sensing and Perception presso IIT, con un imperdibile contributo scientifico su iCub. Ulteriore contributo da parte di IIT: While(Alive){} diretto da Cody Cameron-Brown e Ziggy O’Reilly breve film d’animazione in stop-motion in memoria della nonna della regista. Ziggy O’Reilly è dottoranda presso l’ Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), nell’Unità di Ricerca Social Cognition in Human-Robot Interaction, diretta dalla Prof.ssa Agnieszka Wykowska.

La sigla di questa edizione è sulla musica originale del poliedrico e inventivo Cesare Bianconi. Il CyBorg Film Festival, diretto da Luisella Chiribini, trova la confermata presenza di tante case di produzione, distribuzione, filmoteche, scuole, accademie e l’adesione di new entry. Programma multigenerazionale e multietnico in una full immersion di tre giorni che inverte la tendenza: proiezioni giornaliere in sala (dalle ore 10 alle 20/21 circa). Il Festival è un punto di riferimento che permette incontri e scambi creativi e produttivi. Sicuri che anche questa volta regalerà nuovi e ricchi impulsi inventivi e collaborativi, vi aspettiamo in sala: 11.12.13 giugno 2021 presso il cinema teatro ASTRA via Citernese San Giustino (PG).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*