Arriva la Befana! Venerdì 6 gennaio 2023 in Piazza del Popolo

Arriva la Befana! Venerdì 6 gennaio 2023 in Piazza del Popolo

Arriva la Befana! Venerdì 6 gennaio 2023 in Piazza del Popolo

Venerdì 6 gennaio nell’ambito delle iniziative della 6^ edizione di “A Natale regalati Orvieto”, torna nel rispetto della tradizione, la manifestazione  Arriva la Befana! Dopo due anni di riposo forzato per la pandemia, infatti, grazie al personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Terni coadiuvati dal personale del Distaccamento VV.FF. di Orvieto, quest’anno la Befana ricompare più gagliarda che mai, destreggiandosi tra il Palazzo del Popolo ed altri edifici che affacciano sull’omonima piazza, per fare festa nel giorno dell’Epifania insieme a bambini e famiglie. All’iniziativa che si terrà alle ore 17:00 collabora la Protezione Civile di Orvieto.

Per consentire lo stazionamento dei mezzi di pronto intervento dei Vigili del Fuoco a supporto della manifestazione, dalle ore 14:00 alle 21:00 è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza del Popolo e Piazza Vivaria.

Ma ad Orvieto, l’appuntamento dell’Epifania sarà anche con la Sacra Rappresentazione del Presepe Vivente che, dopo le due precedenti date del 26 dicembre e 1° gennaio scorsi, dalla piazza di San Giovenale accompagna sul luogo della natività il cammino dei Magi fino alla Grotta naturale del Giardino ai piedi dell’omonima antichissima chiesa. Lungo il percorso si potrà assiste a scene di vita che animeranno il presepe tra canti della tradizione e musiche e letture scelte a tema. L’appuntamento è alle ore 18:00 a cura dall’Associazione Presepe&Orvieto.

Il transito veicolare è vietato dalle ore 14:00 alle 21:00 nelle seguenti vie: Via Filippeschi, Via Malabranca, Piazza San Giovenale, Via Volsinia I^, Piazza Volsinia.

I residenti della zona di San Giovenale potranno avvicinarsi il più possibile alla zona di appartenenza transitando in via Malabranca con deviazione a destra su via Simoncelli. Tutti gli altri veicoli, giunti all’altezza di via Magalotti, saranno deviati a sinistra su via della Commenda con uscita su via Loggia dei Mercanti direzione piazza Ranieri. Il tratto a senso unico di Via Loggia dei Mercanti (da Piazza Ranieri fino all’intersezione con Via della Commenda) sarà invertito in direzione opposta. La regolamentazione del traffico sarà effettuata da personale della Polizia Locale e da personale della Protezione Civile di Orvieto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*