ANCHE CONFARTIGIANATO IMPRESE PERUGIA A FESTEGGIAMENTI PER SAN COSTANZO

Anche la Confartigianato Imprese Perugia ha contribuito ai festeggiamenti per san Costanzo a Perugia
Anche la Confartigianato Imprese Perugia ha contribuito ai festeggiamenti per san Costanzo a Perugia

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Sono 20 le imprese di panificazione e pasticceria che hanno partecipato ai festeggiamenti promossi a Perugia in onore di San Costanzo, patrono della città.  Nei gazebo allestiti come da tradizione su corso Vannucci di fronte a palazzo dei Priori, artigiani panificatori e pasticceri hanno infatti distribuito gratuitamente alla cittadinanza il torcolo, dolce tipico della tradizione perugina legato a questa festa, accompagnato dal vin santo.

Tra gli intervenuti al momento celebrativo, il presidente del Consorzio Le Fratte Giancarlo Baldassarri e il segretario comunale di Confartigianato Imprese Perugia Marco Arcelli. L’evento, che vede la partecipazione attiva della federazione panificatori di Confartigianato Imprese Perugia, ha registrato anche per questa edizione un buon successo di pubblico.

“È molto importante per la nostra categoria – ha detto Carlo Antognoni, segretario della federazione panificatori di Confartigianato Imprese Perugia – mantenere viva una tradizione che parte da molto lontano e rappresenta la storia e le abitudini alimentari di questa città. Grazie alla generosità di panificatori e pasticceri si rievocano gli antichi sapori di un prodotto che rappresenta l’identità di questo territorio”.

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*