7000Sardine Umbria scenderanno in piazza contro Matteo Salvini

7000Sardine Umbria scenderanno in piazza contro Matteo Salvini

Abbiamo deciso di scendere in piazza, pacificamente, con allegria, senza simboli o bandiere, così come sta succedendo in tante altre parti del Paese, per dimostrare che c’è un’Italia che “non abbocca” alla retorica della paura, dei muri, del populismo e del più becero razzismo.
Un’Italia che crede al contrario nei valori di solidarietà, uguaglianze e fratellanza, che sono scolpiti nel dna della nostra regione e nella nostra Costituzione, nata dalla Resistenza. Valori che nessun risultato elettorale potrà mai cancellare.
In pochi giorni il gruppo Facebook “7000Sardine Umbria” ha raggiunto quasi 14mila iscritti e l’evento collegato oltre 7000 tra partecipanti e interessati. Ma i numeri sui social contano poco, lo sappiamo, quello che conta ora è scendere in piazza. E allora facciamolo, sabato 23 novembre, alle 17.30, in piazza Italia a Perugia, stretti e strette come tante sardine.
Perché come ci ha scritto un amico dal Brasile: “Il mare, stanco di accogliere tante vittime dell’odio, reagisce, dandoci il simbolo della resistenza”.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
7 + 25 =