4 luglio, anteprima “Mi chiedo quando ti mancherò” al Love Film Festival. In sala anche il regista Francesco Fei

 
Chiama o scrivi in redazione


4 luglio, regista Francesco Fei al Love Film Festival

4 luglio, anteprima “Mi chiedo quando ti mancherò” al Love Film Festival. In sala anche il regista Francesco Fei

Domenica 4 luglio alle ore 21.00, in occasione del Love Film Festival, il regista Francesco Fei sarà presente in sala per incontrare il pubblico alla proiezione del suo film Mi chiedo quando ti mancherò.

Mi chiedo quando ti mancherò, uscito in sala giovedì 1° Luglio distribuito da Istituto Luce, racconta con tocco leggero e favolistico, temi di grande attualità come il bullismo tra adolescenti e il bodyshaming.

Il film sarà poi in programmazione dal 15 luglio alla Sala Pegasus di Spoleto e il regista Francesco Fei tornerà in Umbria per presentare il film. Il 16 luglio alle 21.30 sarà all’Arena Cinema Aperto di Gubbio, il 17 luglio alle 21.00 sarà all’Arena Spazio Collicola di Spoleto.

Amanda (interpretata da Beatrice Grannò) ha diciassette anni e ogni giorno deve affrontare le difficili sfide di una teenager. Bullizzata per il suo peso, introversa e sensibile, sarà messa a dura prova da un evento traumatico, tanto da decidere di scappare di casa insieme a una nuova amica (Claudia Marsicano), esuberante e intraprendente. Sarà lei a farle da guida nella più difficile delle sfide: crescere e impadronirsi della propria vita. La sua è una storia di coraggio e determinazione, avventurosa e romantica, feroce eppure buffa.

Il film è tratto da Wonder when you’ll miss me, il secondo libro di Amanda Davis, scrittrice americana prematuramente scomparsa. Un road movie attraverso confini fisici e mentali, in fuga dal passato e in cerca di un futuro ancora possibile

Con Mi chiedo quando mi mancherò Beatrice Grannò (Doc – Nelle tue maniTornareZero) ha vinto il premio RB Casting – Miglior Giovane Interprete a Alice nella Città, sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma.

Il regista Francesco Fei è a disposizione per interviste.

Mi chiedo quando ti mancherò al Love Film Festival di Perugia
Domenica 4 luglio ore 21.00 c/o Sala dei Notari
Ingresso su prenotazione, scrivendo via via mail a info@perugialovefilmfestival.com

Francesco Fei: si afferma come regista realizzando numerosi clip con i più importanti musicisti italiani. Il suo primo film, “Onde”, viene selezionato al Festival di Rotterdam e altri festival internazionali e segnalato dalla critica come una delle opere prime italiane più personali. I suoi lavori sono stati selezionati in numerosi festival internazionali, alla Biennale d’Architettura e in importanti musei e gallerie italiane come la Fondazione Salvatore Ferragamo e il Pac di Milano. Ha scritto, prodotto e diretto la docufiction con Filippo Timi “Segantini ritorno alla natura” selezionato nel 2016 al Biografilm Festival dove ha vinto il Premio del Pubblico. Nel 2018 il suo documentario “La Regina di Casetta” ha vinto il Premio Miglior Film Italiano al Festival dei Popoli e la Genziana d’Oro al Trento Film Festival. Nel 2019 è uscito nei cinema, in più di 400 sale, il suo ultimo documentario “Dentro Caravaggio”. È docente di regia all’Accademia di Belle Arti di Bergamo.

Beatrice Grannò: A 20 anni, esordisce in televisione con il ruolo di Valentina nella serie Rai Uno ‘‘Don Matteo 9’’, recitando poi in diverse fiction e film tv Rai come ‘‘Il capitano Maria’’, ‘‘Enrico Piaggio – Un sogno italiano’’ e ‘‘Doc – Nelle tue mani’’. Oltre alle fiction Rai è presente nel cast di ‘‘School Hacks’’ prodotta da Walt Disney Italia e nella nuova serie, uscita sulla piattaforma Netflix nel 2020, ‘‘ZERO’’. Partecipa anche ai film ‘‘Tornare’’ di Cristina Comencini e ‘‘Gli indifferenti’’ di Leonardo Guerra Seràgnoli.

Claudia Marsicano: studia canto e teatro, e nel 2017 vince il Premio UBU come Nuova attrice o performer grazie allo spettacolo ‘‘R.osa’’ di Silvia Gribaudi. Collabora con le compagnie milanesi Frigoproduzioni, di cui è cofondatrice, e LeviedelFool. Con la compagnia 3mar, composta dalla stessa Claudia Marsicano, Benedetta Marigliano e Giulia Marchesi, ha creato e portato in scena ‘‘Per tutte le caramelle del mondo’’ e ‘‘Adesso che non è buio’’. Per Cattleya interpreterà la parte di Caterina in “Noi”, remake italiano della serie “This is us”, che andrà in onda su Rai 1.

La colonna sonora è stata composta dalla cantautrice statunitense EMA.

La locandina è stata disegnata dal maestro illustratore Renato Casaro – già autore di poster storici come L’ultimo imperatoreC’era una volta in AmericaRamboAmadeusBalla coi lupi007 e molti altri – che si è ispirato all’ombrello colorato, usato nel film dal personaggio interpretato da Claudia Marsicano.

MI CHIEDO QUANDO TI MANCHERÒ sui social:

TRAILER su YOUTUBE: https://bit.ly/MCQTM_YouTube

FACEBOOK: https://www.facebook.com/michiedoquandotimanchero

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/michiedoquandotimanchero

SITO UFFICIALE: https://www.michiedoquandotimanchero.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*