Tutta la città di Perugia in un’unica app tutti gli eventi targati Eurochocolate

Tutta la città di Perugia in un’unica app tutti gli eventi targati Eurochocolate

Ancora un grande evento internazionale a Perugia e ancora City Up protagonista. Questa volta, l’affermata applicazione cittadina per smartphone e tablet, si veste di dolcezza e si arricchisce di tutti gli eventi targati Eurochocolate. Grazie ad un accordo con la storica manifestazione, giunta alla sua 25° edizione, City Up Perugia è quest’anno l’app ufficiale dell’evento. Al suo interno potrete infatti trovare tutto il programma e gli eventi speciali, come cooking show, degustazioni e mostre.
 
Così com’era accaduto per la scorsa edizione di Umbria Jazz, City Up coglie l’occasione di questa importante manifestazione per la città di Perugia per presentare la sua nuova versione per iOS, disponibile su tutti gli App Store gratuitamente!

L’applicazione per smartphone “City Up: Perugia” è già disponibile nella sua nuova release dallo scorso luglio sullo store di Android. La nuova versione dell’app sta facendo registrare ottimi risultati ed abbiamo raggiunto più di 13mila download. Andando sulPlay Store e digitando la parola “Perugia” sulla ricerca, siamo l’applicazione in prima posizione. 

City Up,  con i suoi 5 anni di esperienza, è la prima app della città di Perugia, che vuole mettere in relazione gli utenti, il mondo pubblico e il mondo privato: connettendo cittadini turisti, attività commerciali e pubblica amministrazione.

City Up intende affermarsi come strumento e modello di pubblica utilità, multilingue e gratuito per l’utente mobile, caratterizzato da una funzione solitamente estranea al mondo delle app: la capacità di instaurare un saldo rapporto con gli attori di una realtà territoriale, stakeholder pubblici e privati.
Nel giugno del 2013, esattamente nel primo giorno di Umbria Jazz, veniva lanciata la primissima versione dell’app con il nome di PG UP, riuscendo da subito a cogliere gli obiettivi prefissati: fornire un apporto digitale e informativo a quelli che erano gli eventi del Festival e delle attività di Perugia.
Il successo di PG UP ha portato ad intraprendere la strada dell’attuale City Up: un’app che vuole creare nella propria città sviluppo digitale, economico, sociale e culturale in maniera autosostenibile. 

L’app inizialmente concepita per operare in un territorio ha avuto l’esigenza, pur mantenendo le sue peculiarità fondamentali, di adattarsi ai caratteri di altri territori grazie alla progettazione di una architettura dell’informazione e di una piattaforma dinamiche e flessibiliQuesto potrà servire da base per una serie di app territoriali distinte e connesse tra loro.
Il modello di City Up è assolutamente scalabile, permettendo di adattare l’applicazione ad aree amministrative e geografiche più o meno ampie.

EVENTI, PROMO, locali, musei, monumenti, musica dal vivo, dj set, COUPON, servizi, mobilità e molto altro ancora… a breve anche le NEWS!
Abbiamo concentrato le funzionalità di molte app in un unico solo strumento in italiano ed in inglese.

Commenta per primo

Rispondi