Vendita Ast, i fratelli Marcegaglia visitano il sito, atteso il gruppo Arvedi

 
Chiama o scrivi in redazione


Vendita Ast, i fratelli Marcegaglia visitano il sito, atteso il gruppo Arvedi

Il gruppo Marcegaglia è stato il primo a visitare il sito di Ast. Le visite dei gruppi industriali interessati all’acquisto dell’Ast sono iniziate ieri.  Una trattativa che dovrebbe muoversi nell’ordine del miliardo di euro di valutazione.

I fratelli Antonio ed Emma Marcegaglia sono stati ricevuti dai vertici aziendali nel palazzo della direzione e poi hanno visitato i vari reparti dello stabilimento che produce acciaio. Oggi sarà la volta del gruppo Arvedi, poi  la cinese Baosteel e la coreana Posco.

E’ entrata, quindi, nel vivo la partita per la vendita di Ast, dopo che l’advisor Jp Morgan, incaricato di seguire la procedura dalla multinazionale tedesca ThyssenKrupp, ha fatto la scrematura dei players che avevano dimostrato interesse. Soltanto dopo le visite degli altri gruppi, l’advisor potrà ricevere le offerte vincolanti. Tra qualche mese, forse, si potrà conoscere la risposta.

Ma non bisogna sottovalutare le intenzione del Governo, guidato da Mario Draghi, che sarebbero quelle di contrastare l’avanzata dei cinesi nel campo siderurgico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*