TUORO, PRESENTAZIONE GEOGUIDA, PERCORSI TURISTICI SULLE ORME DI ANNIBALE

Geoguida
Geoguida
Geoguida

(umbriajournal.com) PERUGIA – Turismo storico d’avanguardia tra patrimonio immateriale, natura, enogastronomia e sostenibilità. Un vero e proprio viaggio nel tempo tra storia, opere d’arte e panorami straordinari; una nuova dimensione dell’eccellenza turistica: una formula in cui la scoperta di meraviglie inaspettate si somma con il piacere, il divertimento e la tecnologia.

Martedì 19 novembre, alle 11.30, a Tuoro, presso Villa Fontanicchio (località Fontanicchio), sarà presentata la GeoGuida multimediale del Cammino di Annibale, una App per iPhone e Android sviluppata da itinerAria per conto del Comune di Tuoro, che illustra i due itinerari da percorrere a piedi e in bicicletta nella zona della battaglia del Trasimeno.

Un’esperienza polisensoriale della fruizione turistica. L’App, che può essere scaricata gratuitamente su App Store o Google Play, consente sia di orientarsi tramite GPS, sia di visualizzare i video in cui lo storico, professore Brizzi, racconta gli episodi più importanti della battaglia. Verrà presentato il modello incentrato sulla filosofia del “turismo lento”, un insieme di azioni e pratiche preso come esempio per la valorizzazione dei territori del Cammino di Annibale e della Rotta dei Fenici.

La conferenza stampa arriva a conclusione della due giorni (18 e 19 novembre) di press tour, organizzato dal Comune di Tuoro per presentare alla stampa specializzata nazionale gli itinerari turistici, le eccellenze del Trasimeno e la GeoGuida multimediale del Cammino di Annibale.

Intervengono: Lorenzo Borgia, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Tuoro sul Trasimeno Antonio Barone, direttore Rotta dei Fenici Sonia Topini, Bike in Umbria Albero Conte, itinerAria, Movimento Lento

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*