

(umbriajournal.com) PERUGIA – Mentre l’autorevolissimo Washington Post decanta le lodi dell’Umbria, addirittura preferita alla ben più celebre Toscana; mentre sui mercati si registra un sempre maggior interesse per la nostra regione e una crescita esponenziale del movimento internazionale, l’Umbria rischia di rincorrere con affanno il treno del rilancio turistico a causa di alcune criticità del settore, prima fra tutte la mancanza di una solida e concreta politica di promozione integrata del territorio.
Su questo tema punterà prioritariamente l’attenzione, anche grazie alla presenza dei rappresentanti istituzionali, il V Forum Federalberghi della provincia di Perugia, in programma il 5 dicembre, alle ore 15:30, a Perugia, presso l’Hotel Plaza, nel corso del quale, inoltre, i dati sulle attuali performance, piuttosto negative, del movimento turistico umbro verranno messe a confronto con le potenzialità che si aprono da qui ai prossimi 10 anni. L’incontro sarò aperto da Vincenzo Bianconi, presidente provinciale Federalberghi.
Marco Malacrida, esperto di benchmarking della società Str Global, che presenterà una indagine sulla web reputation del territorio umbro. Seguirà un dibattito a cui parteciperanno l’assessore regionale al Turismo Fabrizio Bracco, il presidente della Camera di commercio Giorgio Mencaroni, il direttore di Sviluppumbria Mauro Agostini.
Commenta per primo