PERUGIA, CONFCOMMERCIO, SEMINARIO “IL DIGITALE PER IL TURISMO UMBRO”

Digitale
Digitale

(umbriajournal.com) PERUGIA – Le opportunità (e criticità) del digitale per il turismo umbro e le priorità di intervento. Di questo si parlerà domani, 13 novembre (ore 14.30, Polo Formativo Confcommercio, Montebello di Perugia) nel corso di un incontro organizzato da Confcommercio e aperto, gratuitamente, a tutte le imprese del settore pubblici esercizi, ricettività e agenzie di viaggio. Il futuro delle imprese, e in particolare delle imprese del turismo, passa sempre più per l’innovazione digitale, che per essere una vera opportunità deve però essere scelta ed utilizzata con cognizione di causa e secondo le esigenze specifiche di ogni azienda.

Per facilitare l’approccio al digitale e suggerire soluzioni concrete Confcommercio della provincia di Perugia, in collaborazione con la società di consulenza Kanso, il sindacato delle imprese dell’Information Tecnology Assintel e con quello dei Servizi professionali Asseprim, ha organizzato alcuni momenti informativi e di confronto.Dopo quelli rivolti al commercio, che si sono svolti ad ottobre, a novembre l’appuntamento è per le imprese del turismo.

Ecco il programma: 13 novembre, ore 14.00 – Opportunità (e criticità) del digitale per il turismo umbro e priorità di intervento Nell’arco di tre ore, Andrea Granelli ed altri autorevoli esperti della società Kanso aiuteranno a riflettere sulle opportunità di business che il digitale offre alle imprese del turismo. Durante l’incontro, rivolto alle imprese del settore pubblici esercizi, ricettività e agenzie di viaggio, verranno definite le priorità di intervento.

29 novembre, ore 14.00. Soluzioni e strumenti attivabili. Confronto tra imprese del turismo e del digitale Un pomeriggio di dibattito, confronto e progettazione che vedrà coinvolte insieme imprese del turismo e imprese del digitale con l’obiettivo di definire soluzioni e strumenti digitali realmente potenzianti per le imprese del settore.

L’incontro è rivolto a tutte le imprese di servizi digitali e alle imprese pubblici esercizi, ricettività e agenzie di viaggio. Per tutti è a disposizione una pagina Facebook (Imprese@confronto – Le soluzioni del digitale per le imprese umbre) per incontrarsi, presentarsi e confrontarsi prima, durante e al termine dell’evento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*