Narni, domani protagonista della trasmissione di Rai 2 Stop and Go

 
Chiama o scrivi in redazione


Narni, domani protagonista della trasmissione di Rai 2 Stop and Go

La trasmissione è condotta da Marco Mazzocchi e Laura Forgia

Narni sarà tappa della trasmissione “Stop and Go” condotta da Marco Mazzocchi e Laura Forgia che andrà in onda sabato su Rai 2.

Gli Umbri hanno sempre avuto nel sangue la passione per i motori e la velocità. Fin dai tempi di Libero Liberati, il ‘Ternano volante’,  campione del mondo di motociclismo nel dopoguerra.
© Protetto da Copyright DMCA

Stop and go, racconta questa passione nella puntata in onda sabato 6 febbraio su Rai2 alle 16 e 30. La tredicesima puntata sarà incentrata sulla figura del grande motociclista Libero Liberati e toccherà diverse zone del territorio comunale e della città.

Partendo dall’Oasi di San Liberato, Marco Mazzocchi e Laura Forgia risaliranno la Valnerina passando per Narni, le Gole del fiume Nera, le cascate delle Marmore, fino alla falesia di Ferentillo. Marco Mazzocchi proverà a pilotare un elicottero ultraleggero e intervisterà il campione ternano di motoGP Danilo Petrucci, il quale svelerà come si sta preparando al passaggio alla nuova scuderia in questo periodo di lockdown. Infine, alla falesia di Ferentillo, Mazzocchi incontrerà il noto alpinista, Andrea Di Bari che rivivrà l’avventura che ha segnato la sua vita: l’ascesa al K2.

Laura Forgia entrerà all’interno della Rocca Albornoz di Narni alla scoperta di una collezione di moto d’epoca realizzata negli anni dal compianto e grande appassionato di motori Goliardo Filippetti. Quindi percorrerà la ciclabile lungo le Gole del Nera alla ricerca di storie e paesaggi mostrando come stia cambiando il mondo delle ricariche delle auto elettriche anche al di fuori delle grandi città.

“Un’altra occasione per mettere in vetrina Narni e le sue bellezze, unendo storia, ambiente e natura”
Lorenzo Lucarelli, Assessore turismo e cultura del Comune di Narni
Lorenzo Lucarelli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*