Massa Martana, attivazione ufficio turistico per valorizzazione territorio

 
Chiama o scrivi in redazione


Massa Martana, attivazione ufficio turistico per valorizzazione territorio

Visite guidate e ciclo di conferenze a partire dal 25 luglio con il convegno “Martanites”.

In un’ottica di riqualificazione e valorizzazione del territorio e dei suoi attrattori, l’Amministrazione Comunale di Massa Martana ha inteso affidare all’Associazione ACQUA, di comprovata esperienza nel settore, la gestione dell’ufficio turistico sito in Piazza Umberto I e dell’offerta turistico- culturale ad esso associata, nonché del Centro di Documentazione dei Monti Martani.

L’ufficio turistico diventerà così un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore turistico, produttori locali e per quanti decideranno di trascorrere le proprie vacanze a Massa Martana o anche solo visitare il nostro comprensorio, scoprendone i tesori più nascosti, attraverso itinerari guidati a carattere naturalistico, storico-archeologico ed enogastronomico.

A supporto dell’ente locale e con l’auspicio di sempre maggiori sinergie con istituzioni scolastiche, culturali e associazioni territoriali, verranno proposte visite ed escursioni guidate, eventi, incontri tematici e di approfondimento, didattica e formazione per studenti e docenti, grazie alle competenze di archeologi, naturalisti, geologi, ceramisti, guide turistiche e guide ambientali escursionistiche.

Sarà inoltre possibile prenotare visite guidate alle Catacombe di Villa San Faustino.

Massa Martana, sull’antica Via Flaminia, è uno dei Borghi più Belli d’Italia (https://borghipiubelliditalia.it/borgo/massa-martana/).

Un luogo dove da sempre arte e natura si incontrano, inserito a pieno titolo nelle strade dei Vini del Cantico www.stradadeivinidelcantico.it e dell’Olio Dop “Umbria” www.stradaoliodopumbria.it protetto dall’anfiteatro naturale dei Monti Martani.

Non a caso, tra le prime iniziative verrà proposto “Martanites”, un ciclo di conferenze con ricercatori ed esperti in varie discipline per approfondire la conoscenza dei Monti Martani; primo incontro Domenica 25 Luglio h. 18:00 dal titolo “In Elogio MartanaeAtlante Archeologico del Territorio di Massa Martana”.

Maggiori informazioni

www.facebook.com/massamartanaturismoecultura

www.instagram.com/visitmassamartana/

www.ansatmadeinumbria.com/massamartana/

www.massamartanaturismo.it

E.mail: ufficioturistico@comune.massamartana.pg.it

Tel. ufficio turistico: 075 928 0226

Cel. ufficio turistico (mob. Phone): 351 758 8974

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*