Federalberghi a Francoforte, Bianconi, Umbria miglior posto del mondo dove vivere

Alcuni luoghi delle nostre montagne sono stati descritti da importanti giornalisti come similari alla Mongolia al Tibet, ai luoghi dell'anima

Federalberghi a Francoforte, Bianconi, Umbria miglior posto del mondo dove vivere

Federalberghi a Francoforte, Bianconi, Umbria miglior posto del mondo dove vivere

di Morena Zingales
FRANCOFORTE – Una delegazione Federalberghi Umbria Confcommercio, guidata dal presidente Vincenzo Bianconi, è partita oggi alla volta della Germania inaugurando il volo Ryanair Perugia-Francoforte con un duplice obiettivo: testimoniare concretamente l’interesse delle imprese ricettive umbre nei confronti di questa nuova tratta; rafforzare l’offerta umbra nei confronti del mercato tedesco, il più interessante per il turismo internazionale verso l’Umbria.

«Ci crediamo molto – ha detto il presidente Vincenzo Bianconi – come Federalberghi Umbria Confcommercio abbiamo più di 20 albergatori che incontreranno operatori tedeschi per operator locali, per aprire una linea economica che possa rilanciare la nostra regione che sta andando bene e siamo contenti».

Vincenzo Bianconi a Francoforte ha parlato ai tedeschi tenendo un emozionante discorso, opportunamente tradotto da un’interprete. Ecco le sue parole: «L’Umbria non è una destinazione per turisti, è una destinazione per viaggiatori e diverse nicchie di turismo. E’ una destinazione speciale perché in Umbria si respira armonia, perché le persone che vivono in Umbria sono in linea con i borghi umbri. Il turismo che viene vissuto in Umbria è in linea con i valori delle persone che scelgono e vengono in Umbria.

Le diverse tipologie di turismi che vengono in Umbria sono tipologie di turismi che tra di loro convivono bene. Il paesaggio della nostra regione è dato dalla fusione delle persone, dei luoghi e della nostra storia. Essere lontani dalle grandi vie di comunicazione ci ha permesso di mantenere la nostra identità che è il vero valore del nostro prodotto.

In Umbria le vacanze gastronomiche per amanti del cibo sono un immersione e una fusione fra piccoli produttori, ristoratori innamorati e viaggiatori alla ricerca di qualcosa che va oltre il cibo che diventa cultura. L’Umbria è una terra mistica dove le persone trovano armonia e spiritualità indipendentemente dalle religioni che professano. Alcuni luoghi delle nostre montagne sono stati descritti da importanti giornalisti come similari alla Mongolia al Tibet, ai luoghi dell’anima.

Le proposte degli alberghi in Umbria sono anch’esse delle proposte particolari, perché l’offerta alberghiera della nostra regione è un offerta fatta da alberghi di famiglie, famiglie che da generazioni vivono in questa terra, famiglie in armonia con questa terra che rappresentano la prima chiave di conoscenza della regione Umbria. Famiglie che hanno scelto di vivere e di continuare a vivere in Umbria perché lo considerano il miglior posto del mondo dove vivere.

L’Umbria è il cuore verde d’Italia e grazie a questo collegamento speciale, grazie alla Regione Umbria, grazie a Ryanair e all’aeroporto di Perugia che gestisce i collegamenti con il Mondo, crediamo che questo volo tra l’Umbria e Francoforte rappresenti una grande opportunità per lo spirito, per l’anima e per l’economia delle nostre due diverse destinazioni».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*