Cena col macellaio, il poeta, lui è Dario Cecchini al Relais Il Poggio degli Olivi

Dario Cecchini

Protagonista di originali e divertenti cene a tema all’interno dell’Osteria Di Vin Porcello

Cena col macellaio, il poeta, lui è Dario Cecchini al Relais Il Poggio degli Olivi

A partire dal prossimo 24 aprile, anche in Umbria sarà possibile gustare la migliore carne, preparata e cucinata da mani sapienti, assaporando insieme la poesia e lo spirito tipicamente toscano di Dario Cecchini, il macellaio-poeta famoso in tutto il mondo.

E’ nata, infatti, la collaborazione che vedrà lo stesso Cecchini protagonista di originali e divertenti cene a tema all’interno dell’Osteria Di Vin Porcello del Relais Il Poggio degli Olivi di Bettona.

Cecchini, dunque, non smetterà i panni di ambasciatore della toscanità a tavola, per cui è noto in Italia e all’estero, ma, in questo caso, vestirà anche quelli di promotore delle eccellenze enogastronomiche umbre, dalla carne all’olio evo al vino, naturalmente, e ai tanti prodotti del territorio e dell’azienda agraria Giulio Mannelli.

Ci accomunano molti aspetti -ha spiegato lo stesso Mannelli, riferendosi a Dario Cecchini- l’ospitalità autentica, sincera, semplice e attenta allo stesso tempo. Così come la volontà di promuovere il luogo dove siamo nati, prendendoci cura e valorizzando il paesaggio, ma soprattutto le sue ricchezze più antiche e naturali, mettendo nel piatto i sapori e gli odori del nostro territorio, nel rispetto della tradizione più semplice ma anche più autentica. Per questo lo abbiamo voluto con noi, certi che Dario Cecchini possa valorizzare al meglio anche l’Umbria.”

Il primo appuntamento con Dario Cecchini è, dunque, la sera di mercoledì 24 aprile, alle 20,30 all’Osteria Di Vin Porcello. Per partecipare alla serata è possibile prenotare presso Il Poggio degli Olivi:  075 9869023  – info@poggiodegliolivi.com

1 Commento

  1. Buongiorno, sono un’edicolante e questa mattina sul Corriere dell’Umbria c’è in prima pagina Dario Cecchini. Mio marito si è illuminato ma se c’erano i miei figli avrei dovuto mettere gli occhiali scuri. Vorrei sapere se ci sarà altre volte e semmai quando. Grazie

Rispondi