Ztl Perugia, presto attivi i varchi in via Fanti, Bonazzi e del Parione

 
Chiama o scrivi in redazione


Ministro Salvini Perugia, incontro pubblico, ma Piazza Italia chiusa ai veicoli

Ztl Perugia, presto attivi i varchi in via Fanti, Bonazzi e del Parione

Iniziano a Perugia le operazioni di montaggio dei tre nuovi varchi della zona a traffico limitato del centro. Il percorso che inizia da via Masi (statua di Garibaldi, dopo piazza Partigiani) fino all’imbocco di via Baglioni, sarà di libero accesso a tutti. Si potrà accedere a piazza Italia senza la necessità di aver alcun pass. Chi vorrà, potrà parcheggiare sulle strisce blu per tutto il giorno.

L’ordinanza scatterà oggi pomeriggio alle ore 14. In prossimità dei tre nuovi varchi, via Fanti (sede Rai), via del Parione (ex carcere) e via Bonazzi (a metà di viale Indipendenza), ci saranno restringimenti di corsia. Saranno montate tre nuove fotocamere grazie alle quali l’accesso sarà consentito soltanto a chi dispone del permesso, da mezzanotte alle 13 del giorno successivo. In poche parole: da via Masi a piazza Italia si potrà tranquillamente salire fino in piazza Italia. In via Fanti, via del Parione, via Bonazzi e via Baglioni ci saranno i varchi e chi è senza permesso ztl non potrà entrare. Il divieto è dal lunedì al venerdì dalle 24 alle 13 e sabato-domenica dalle 24 alle 7.

Negli altri orari si potrà accedere. I varchi resteranno aperti per tutto il pomeriggio e fino alla mezzanotte. Il sabato e i festivi l’apertura inizia alle 7 del mattino. I primi trenta giorni saranno di pre-esercizio, così come indicato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Pertanto, non saranno emesse multe. La polizia locale nell’arco del periodo di prova presidierà i tre varchi e fornira indicazioni ai cittadini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*