Volo da Perugia a New York e tratta da Minimetrò all’aeroporto, ma…è

Volo da Perugia a New York e tratta da MiniMetrò all'aeroporto, ma...è

Volo da Perugia a New York e tratta da Minimetrò all’aeroporto, ma…è

«Dal primo settembre Emirates collegherà Perugia e New York con 3 voli diretti a settimana» E’ una grande novità per l’aeroporto di Perugia. Ma non finisce qui: «Dal primo maggio al via i lavori per allungare la tratta del MiniMetrò da Pian di Massiano fino all’Aeroporto Internazionale di Perugia» e poi ancora: «Domani vi sveleremo 3 nuovissime destinazioni che saranno operative dal Primo Giugno. Quale meta vorreste vedere nel nostro bellissimo aeroporto?»

Queste le tre novità pubblicate su Facebook, nella pagina Aeroporto Internazionale di Perugia, ma c’è un però. Non si tratta della pagina ufficiale dell’aeroporto ma è un fake, creato guarda caso ieri e che ha pubblicato solo tre post, uno di questi è proprio quello del volo diretto a New York.

Molti al primo impatto hanno preso sul serio la cosa, ma è bastato poco per capire che si trattava di un profilo falso, creato apposta per prendere in giro. Altre persone, infatti, non hanno creduto alle notizie e hanno risposto pubblicando commenti ironici. La pagina come detto è stata creata solo ieri e già conta oltre 500 mi piace, più di quelli della pagina ufficiale che ne ha poco meno di 400.

Ricapitolando: non ci sarà, al momento, nessun volo per New York, né tanto meno la tratta dal Minimetrò (se ci sarà mai, sarà in un’altra epoca). E’ tutto falso. Le vere notizie sull’aeroporto vengono pubblicate sui canali ufficiali dello scalo e nelle testate giornalistiche accreditate. La vera pagina si chiama Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi” e non Aeroporto Internazionale di Perugia. Come dire: un pesce d’aprile ritardato.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*