Tornano i treni a Perugia Sant’Anna, nel cuore della città, dopo 5 anni di lavori 🔴 VIDEO 👉 qui gli orari

Tornano i treni a Perugia Sant’Anna, nel cuore della città, dopo 5 anni di lavori

Riapre la stazione di Sant’Anna. I lavori, iniziati nel 2017, sono terminati dopo 5 anni. Ieri è iniziato il collaudo e i convogli per tutta la giornata di domenica hanno fatto su e giù sulla nuova linea. Domani è previsto un primo viaggio inaugurale riservato alle istituzioni e mercoledì l’entrata in esercizio con l’avvio dell’anno scolastico.

L’orario è lo stesso del 2017. Quattordici le coppie di treni giornalieri, con prima partenza alle 6.29 da Ponte San Giovanni e ritorno alle 20,50. Restano i bus sostitutivi per le fasce orarie prima e dopo.

Le frequenze giornaliere potrebbero aumentare soprattutto negli orari di punta. Una metropolitana di superficie che dovrebbe alleggerire il traffico che si snoda tra E45 e raccordo.

Il costo dei lavori, di oltre 16mila euro, per rinnovare l’armamento ha incluso il rifacimento anche delle banchine. Nella stazione di Sant’Anna ci sono bar e ristorante, la biglietteria e il parcheggio all’esterno. Sotto le nuove pensiline, tabelle informative sul percorso tipo metrò.

Adesso ci sono 163 milioni del Pnrr per la riapertura di tutta la linea entro il 2026, soldi che si aggiungono ai 25 già stanziati per il sistema di sicurezza Ertms che permetterà una velocità massima di 94km orari.




1 Commento

  1. Per uno che negli anni ’50 utilizzava la Ferrovia Centrale Umbra per andare a trovare i nonni a Ponte S. Giovanni è un pò rivivere, con una certa emozione, un passato, purtroppo molto lontano.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*