Taglio corse autobus Regione Umbria contiamo di ripristinare viaggi sospesi

per la riapertura delle scuole tutto dovrà tornare nella normalità

Taglio corse autobus Regione Umbria contiamo di ripristinare viaggi sospesi

Taglio corse autobus Regione Umbria contiamo di ripristinare viaggi sospesi

La Giunta regionale confida di poter ripristinare i servizi di trasporto pubblico su gomma che sono stati sospesi in questo periodo estivo. E dunque per la riapertura delle scuole tutto dovrà tornare nella normalità”.

E’ quanto ha ribadito l’assessore regionale ai trasporti, Giuseppe Chianella, nel corso dell’incontro tra Regione, Comuni di Perugia e Terni e Anci Umbria dedicato alle problematiche del trasporto regionale su gomma.

La Regione – ha sottolineato Chianella sta mettendo in campo ogni azione necessaria ed importante rispetto alla necessità di riequilibrio dei conti per l’anno in corso. Stiamo lavorando innanzitutto per arrivare, nei primissimi giorni di agosto, alla costituzione della Agenzia Regionale per la Mobilità che permetterà di liberare risorse importanti, così come contiamo di reperire, all’interno di un bilancio regionale rigido dovuto alla straordinarietà del momento, nuove risorse che potranno aggiungersi a quelle già stanziate in sede di assestamento dalla Giunta regionale”.

L’obiettivo – ha concluso Chianella – è appunto quello di poter ripristinare a settembre una situazione normale, ivi comprese le agevolazioni tariffarie degli studenti universitari sospese con una lettera dell’Azienda in questo periodo di agosto, quando le attività accademiche sono sostanzialmente ridotte. Una agevolazione che riteniamo importante sia per gli studenti che per l’Università stessa”.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
12 + 21 =