Ryanair supporta collettività, da Perugia 2 nuove rotte, Cagliari e Lamezia Terme

 
Chiama o scrivi in redazione


Ryanair supporta collettività, da Perugia 2 nuove rotte, Cagliari e Lamezia Terme

Ryanair supporta collettività, da Perugia 2 nuove rotte, Cagliari e Lamezia Terme

di Piero Pianigiani
Non ci sono solo Catania (operativo) e Palermo (il decollo e’ per il volo il 27 ottobre) tra le destinazioni che Ryanair offre dall’aeroporto di Perugia da dicembre, ma anche i collegamenti per Cagliari e Lamezia T.. Oggi l’annuncio di altre due tratte: il Perugia Cagliari e il Perugia Lamezia Terme (tanto richiesta da anni dalla comunita’ umbro-calabrese – ndr-) bisettimanali. Dal San Francesco, dal 4 dicembre 2020, si potra decollare per Cagliari, (il Lunedi’ e il venerdi’ ore 8,15/8,20) e per Lamezia il lunedi’ (partenza 8,15) e il giovedi’, questo volo serale (alle 21,50). E’ confermato il volo Perugia Vienna dal marzo prossimo (martedi’ e sabato) come quello regolare da anni su Londra Stansted che passa a tre rotazioni (mercoledi’, venerdi’ e domenica), mentre sabato 24 come da orario invernale, cessera’ il Perugia Bruxelles.

Nel prossimo anno quindi tratta per Vienna e la ripresa del collegamento con Malta, interrotto per decisioni di quello Stato. Il collegamento Perugia-Cagliari partirà dal 4 dicembre privilegiando le rotte nazionali, a seguito della domanda record da parte dei consumatori italiani. “Saranno operativi dal 1 dicembre 2020 – si legge in una nota -; Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha annunciato oggi che colleghera’ Perugia con Cagliari e Lamezia Terme.

Attraverso queste frequenze aggiuntive, Ryanair sosterrà ulteriormente l’economia regionale, il turismo locale e renderà più facile per gli italiani fare visita ai loro amici e parenti in un momento in cui molte compagnie aeree stanno riducendo i collegamenti. I clienti italiani di Ryanair possono ora prenotare una vacanza sul territorio nazionale fino a marzo 2021, volando con le tariffe più basse e con una nuova serie di misure sanitarie che Ryanair ha implementato per proteggere i propri clienti e l’equipaggio. Per festeggiare, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da soli euro 9.99, per viaggi dal 1 dicembre fino alla fine di febbraio 2021.

I voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di giovedì 22 ottobre, solo sul sito web Ryanair.com. Jason Mc Guinnes, Direttore commerciale di Ryanair, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare 2 nuove rotte nazionali in Italia, operative a partire dal 1° dicembre 2020. L’Italia è uno dei maggiori mercati di Ryanair e vogliamo continuare a sostenere la ripresa economica, la connettività regionale e il turismo in tutto il Paese.

I clienti italiani di Ryanair possono ora prenotare una vacanza sul territorio nazionale fino a marzo 2021 beneficiando di 2 nuove rotte, con le tariffe più basse e con una nuova serie di misure sanitarie che Ryanair ha implementato per proteggere i suoi clienti e l’equipaggio.” “Una bella notizia che si aggiunge a quella di Palermo e che conferma il grande interesse per la nostra area e Regione e che rafforza – ha detto il direttore generale dell’aeroporto umbro Umberto Solimeno – il network domestico significativamente ampliando l’offerta sulla Calabria e sulla Sardegna. Altre due importanti tessere che si aggiungono al nostro mosaico di destinazioni più richieste e gettonate. Ancora una volta Ryanair dimostra la capacità espansiva cogliendo nuove opportunità disponibili dal nostro aeroporto di Perugia”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*