Proseguono i lavori a riaprire al traffico pesante il ponte sul lago di Corbara

 
Chiama o scrivi in redazione


Riapre domani viadotto lago Corbara rimane da riaprire agli autotreni

Proseguono i lavori a riaprire al traffico pesante il ponte sul lago di Corbara

Proseguono i lavori necessari a riaprire al traffico pesante il ponte sul lago di Corbara, lungo la strada statale 448 “di Baschi” (itinerario Todi-Orvieto). In particolare, è in avvio l’ultima fase degli interventi di consolidamento strutturale, che riguarda la tesatura dei cavi di acciaio esterni alle travi. L’operazione, tecnicamente complessa, rende necessarie tre brevi chiusure totali del ponte. La prima di queste tre chiusure sarà attiva dalle ore 7:00 alle ore 21:00 di giovedì 3 giugno.

Il traffico proveniente da Orvieto e diretto a Todi potrà utilizzare l’autostrada A1 fino a Orte e proseguire sulla SS3bis “Tiberina” (E45) fino a Todi (viceversa per il traffico in direzione Orvieto). Inoltre, le autovetture e i veicoli fino a 3,5 tonnellate potranno utilizzare la strada regionale 79bis da Orvieto Scalo a Pontecuti (innesto SS448) e viceversa.

Al di fuori della giornata di chiusura, il traffico continuerà ad essere regolato a senso unico alternato con semaforo e divieto di transito ai mezzi pesati superiori a 3,5 tonnellate, ad eccezione dei soli autobus che percorrono la linea E643 del servizio extraurbano di Busitalia e dei mezzi dei Vigili del Fuoco con massa a pieno carico inferiore a 21 tonnellate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*