Gubbio, Sicurezza Stradale, “Il senso della vita e la Sicurezza Stradale”

incidente-stradaleGUBBIO, 10 aprile – La Giunta Regionale dell’Umbria già da anni sostiene iniziative di sensibilizzazione nell’ambito della Sicurezza Stradale rivolte ai giovani studenti dell’Umbria tra le quali quelle realizzate sempre con successo dall’Associazione EL.BA di Gubbio.

E’ in questo contesto che il 10,11,12 ed il 13 aprile l’Associazione ELBA di Gubbio, in collaborazione con la Regione Umbria , la Polizia Stradale e l’ACI, organizza le “Giornate sulla Sicurezza Stradale” che prevedono iniziative diverse in alcune città umbre.

A Gubbio, nelle giornate 10 e 11 aprile i ragazzi delle classi 4° di tutti gli istituti superiori di 2° grado, saranno coinvolti nella visita del Pullman Azzurro della Polizia di Stato, messo a disposizione dal Ministero dell’Interno.

Sabato 12 aprile, a Gubbio presso lo Sporting Hotel, si svolgerà il Convegno “Il Senso della Vita e la Sicurezza Stradale”, alla presenza dell’Assessore Regionale alla Sicurezza Stradale Stefano Vinti, al Comandante della Polizia Stradale Daniele Giocondi, al Comandante della Compagnia Carabinieri di Gubbio Pier Giuseppe Zago e al Presidente di ACI – Perugia Ruggero Campi verranno premiati i lavori dell’omonimo Concorso Scolastico giunto alla 6° edizione – contemporaneamente, in alcune scuole di Perugia, Castiglion del Lago, Città di Castello, Foligno, Todi, Orvieto e Terni, verrà proiettato il film “Young Europe” al termine del quale seguirà un dibattito con i ragazzi gestito da psicologi dell’Associazione ELBA e dell’Associazione F.O.R.I.S. e dal personale della Polizia Stradale.

Domenica 13 aprile, presso l’autodromo di Magione, grazie alla collaborazione di ACI – Perugia, alcuni ragazzi delle scuole di Gubbio che hanno partecipato al Concorso Scolastico dell’A.S. 2012-13, parteciperanno ad una giornata dedicata alle problematiche della sicurezza stradale con l’obiettivo di stimolare una più attenta e consapevole riflessione sui rischi e sui pericoli relativi all’uso dei veicoli.

Verranno a loro forniti alcuni elementi e informazioni sulla guida sicura che li aiuteranno a prevenire o gestire le situazioni critiche che potranno verificarsi alla guida di un veicolo a motore, anche dominando le reazioni istintive errate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*