Frecciarossa Perugia Milano che succede dal 9 dicembre? Soppresso, oppure?

Frecciarossa, Melasecche, no aumento stazioni, vogliamo altra FCU?

Frecciarossa Perugia Milano che succede dal 9 dicembre? Soppresso, oppure? Una segnalazione è arrivata ieri sera alla nostra redazione. In mail un cittadino chiedeva: «Buona sera direttore questa è solo una segnalazione. La invito a tentare di acquistare un biglietto sul sito di Trenitalia per e da Milano-Perugia Frecciarossa diretto… quel tanto sventolato successo pare non più disponibile dopo il 9 dicembre entrata in vigore del nuovo orario invernale. Sono giorni che tento ma niente. Il call center di Trenitalia dice di attendere l’aggiornamento ma vista la fatica e le battaglie fatte per avere questo esiguo ma vitale collegamento conviene mantenere l’attenzione alta. E’ stato soppresso o è veramente solo un mancato aggiornamento? Io più non sono riuscito a sapere… lei avrà mezzi più potenti dei miei. Povera Umbria. Saluti».

Incuriositi siamo andati a verificare di persona. Risultato (potete vederlo nel video allegato sotto), non è possibile acquistare biglietti nel sito di Trenitalia dal 9 dicembre. Il giorno prima sì, ma dal 9 no. Stessa identità cosa anche nei giorni successivi, ma anche nei mesi a seguire. Abbiamo provato, sia in andata, sia in ritorno, pure a febbraio e marzo 2019, ma niente da fare. Uno strano messaggio compare: “Codice di errore: 406 Non ci sono più posti disponibili”.

LEGGI ANCHE: Frecciarossa Perugia-Milano si pensa al raddoppio, c’è l’impegno della Caripg

Al primo impatto avevamo pensato che in quel giorno fosse tutto pieno, ma verificando nei giorni seguenti la stessa identica cosa: “I posti disponibili al momento della ricerca sono stati nel frattempo occupati da altri clienti che stavano effettuando la stessa ricerca. Riprova più tardi o seleziona un altro treno o un servizio sullo stesso treno”. Ha avuto tanto successo questo collegamento che è praticamente pieno e non si trovano più posti, guarda caso mentre un utente fa una ricerca, altri fanno la stessa cosa, nello stesso momento con lo stesso treno e occupano tutti i posti disponibili.

E’ ovvio che c’è un problema tecnico al sito, ma questa cosa va avanti da settimane così coma ha scritto il nostro lettore: «Mi dice errore 406 sto provando da più di due settimane anche di notte. E ho fatto la prova con date anche molto distanti ma niente…sempre al completo. Anche il centralino di Trenitalia conferma il problema ma non il motivo…»

La domanda viene spontanea? Ma dal 9 dicembre 2018 quel tanto sventolato collegamento del Frecciarossa Milano-Perugia e viceversa è stato soppresso? Oppure? A voi le conclusioni! Buon tentativo di acquisto. Sicuramente dalla Regione Umbria ne sapranno di più, attendiamo le loro repliche.

 

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
40 ⁄ 20 =