Frana, treno deragliato, si attende gru per riportarlo sui binari

 
Chiama o scrivi in redazione


Frana, treno deragliato, si attende gru per riportarlo sui binari

Procedono senza sosta le operazioni dopo l’incidente ferroviario avvenuto giovedì scorso fra Terni e Giuncano Scalo, in Valserra, dove una frana ha causato il deragliamento del treno regionale 4512 con 70 passeggeri a bordo. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma solo qualche contusione lieve.

© Protetto da Copyright DMCA

Lo “svio” ha interessato il locomotore di testa e altri cinque vagoni. Lungo la tratta ferroviaria si attende l’arrivo di una gru necessaria per rimettere sui binari il locomotore sviato e la seconda vettura. Le restanti quattro carrozze attualmente ferme sul posto verranno probabilmente portate a Terni.

L’operazione dovrebbe essere conclusa entro le 20 di domenica sera. Seguiranno le valutazioni dei danni sull’infrastruttura ferroviaria e gli interventi. Il traffico potrebbe riprendere tra mercoledì e mercoledì prossimo, ma è solo un’ipotesi. Dopo gli accertamenti si potrà essere più precisi,

Trenitalia, nel frattempo, ha già attivato da giovedì il servizio sostitutivo di trasporto con autobus lungo la tratta Terni-Spoleto-Foligno, in attesa che il problema venga risolto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*