Anas, manutenzione straordinaria del viadotto “Fiacchignano”

Anas Lavori
Anas Lavori
Anas Lavori
L’Anas comunica che, a partire dalle 5:00 di lunedì 16 giugno saranno eseguiti i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “Fiacchignano”, sulla strada statale 675 “Umbro Laziale”. I lavori, per un valore complessivo di oltre 4,7 milioni di euro, riguardano il completo risanamento dell’impalcato e delle solette del viadotto nonché la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza e del new jersey centrale.

Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Roma per un tratto di circa 1,3 km (dal km 16,550 al km 17,920) in corrispondenza dello svincolo di Narni/Capitone, in provincia di Terni. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Narni/Capitone sarà chiuso in entrata e in uscita in direzione Roma.

Il completamento di questa fase degli interventi è previsto entro il 10 ottobre 2014.
L’intervento rientra tra i lavori urgenti previsti dal ‘Decreto del Fare’ per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Inoltre, sulla strada statale 3bis “Tiberina”, per consentire alla Regione Umbria l’esecuzione di alcune lavorazioni relative alla realizzazione della piattaforma logistica dell’Alto Tevere nei comuni di Città di Castello e San Giustino (PG), è prorogata fino al 25 luglio la chiusura di un tratto della carreggiata sud (direzione Terni/Roma) per circa 2 km (dal km 129 al km 127) tra gli svincoli di Città di Castello nord e Selci Lama. Il transito è consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

Infine, sulla SS77 “della Val di Chienti” sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo in località Pale, nel comune di Foligno (PG), lunedì 16 e martedì 17 giuno dalle 6:00 alle 18:00, al fine di consentire il completamento di alcune operazioni di bonifica.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*