Aeroporto, a Natale oltre ottomila utenti, incremento del 5,7 per cento

 
Chiama o scrivi in redazione


Aeroporto, a Natale oltre ottomila utenti, incremento del 5,7 per cento

Aeroporto, a Natale oltre ottomila utenti, incremento del 5,7 per cento

Sono aumentati i passeggeri all’aeroporto San Francesco e le festività natalizie hanno fatto bene. Registrato un aumento di circa il 5,7 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

In aeroporto, nel periodo natalizio sono transitati oltre 8 mila utenti. Il periodo di riferimento, durante il quale si è registrato l’incremento, è quello tra il 23 dicembre e il 7 gennaio. I collegamenti maggiormente interessati sono state Londra (Ryanair), Malta (Ryanair Malta Air) e Tirana (Albawings Bluex press), mentre i riempimenti più alti sono stati registrati sui voli Ryanair da/per Catania (oltre il 90 per cento di load factor) e Londra (89 per cento). Positivi anche i dati sui voli Alitalia Perugia Milano, che hanno sviluppato traffico via Linate da e verso numerose destinazioni, nazionali e internazionali, quali Parigi, Londra, Amsterdam, Francoforte, Ginevra, Catania, Palermo, Cagliari e Bari.

Dal report di novembre 2018 si evince che sono stati 16.203 i passeggeri complessivi, pari a un incremento sul 2018 del 46,3 per cento. Nel periodo gennaio-novembre 2019 sono transitati per lo scalo umbro 203.809 passeggeri, pari a una perdita di utenti del 3,3 per cento rispetto all’anno precedente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*