TODI, INTERNAZIONALIZZAZIONE, IMPRESE DELLA CNA INCONTRANO IL GIAPPONE

Discover Italian Excellence
Discover Italian Excellence
Discover Italian Excellence

(umbriajournal.com) TODI – Dal 4 al 7 novembre 2013 la Città di Todi ospita l’evento “Discover Italian Excellence”, rassegna dell’eccellenza delle aziende artigiane e delle piccole imprese italiane operanti nei settori dell’agroalimentare, dell’arredo, dell’artigianato artistico e del design per proporsi al mercato giapponese. L’iniziativa, organizzata da Cna in collaborazione con l’Agenzia Ice ed il sostegno del Comune di Todi, permetterà a circa 40 imprese italiane, selezionate, di incontrare una delegazione di venti operatori commerciali e dei media giapponesi allo scopo di presentare le specificità produttive del “made in Italy” nell’ambito di un articolato programma di incontri commerciali e visite aziendali.

In particolare, per quelli operanti nel campo della comunicazione, saranno predisposti dei percorsi culturali per sostenere anche la promozione turistica. Obiettivo dell’iniziativa è sostenere la penetrazione commerciale dei prodotti italiani anche per comunicare correttamente al consumatore nipponico le eccellenze che presenta l’Italia sia in termini di produzione, nei settori coinvolti, sia dal punto di vista paesaggistico.

La tre giorni dell’evento si aprirà lunedì 4 novembre alle ore 10.00 nella Sala del Consiglio comunale di Todi, dove gli organizzatori presenteranno i dettagli del “Progetto Giappone”. A seguire, alle ore 11.00, sarà inaugurata la mostra dedicata alle imprese italiane partecipanti appositamente allestita all’interno della Sala delle Pietre dei Palazzi Comunali. “Discover Italian Excellence – spiega Giorgio Aguzzi, vicepresidente nazionale Cna – vuole essere un modello promozionale che la Confederazione intende riproporre in diverse realtà regionali per promuovere sui mercati mondiali l’Italian Lifestyle, che è un compendio di prodotti belli, buoni, ben fatti, da presentare in uno scenario che tutto il mondo invidia al nostro Paese”.

“Per tre giorni – commenta il Sindaco Carlo Rossini – Todi sarà il punto di incontro tra un qualificato campione di aziende del ‘made in Italy” ed una nutrita delegazione di buyers giapponesi. L’iniziativa, sostenuta dall’Amministrazione comunale, rappresenta un’interessante opportunità per le imprese di aprire nuovi rapporti commerciali con un mercato importante come quello nipponico.

Allo stesso tempo ci è data l’occasione di promuovere la nostra Città ed il territorio umbro. Ringrazio la Cna per il suo impegno ad accompagnare il processo di internazionalizzazione delle imprese coinvolte e per aver scelto Todi quale sede dell’iniziativa”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*