
Resi noti i criteri per la distribuzione dei Fondi Re-Commerce
La Regione ha resi noti i criteri secondo cui saranno distribuiti i 10 milioni e 500 mila euro del fondo Re-Commerce, su cui fin da subito l’assessore Michele Fioroni – artefice primo di questo iniziativa – si è confrontato con Confcommercio Umbria.
© Protetto da Copyright DMCA |
“Il fondo può essere una boccata di ossigeno per diverse imprese – commenta il presidente di Confcommercio Umbria Giorgio Mencaroni – anche se siamo perfettamente consapevoli che non tutti ne potranno usufruire e che c’è bisogno di tanto di più. Ma lo sforzo fatto dalla Regione Umbria, e in particolare dall’assessore Fioroni, per reperire comunque risorse non indifferenti merita tutto il nostro plauso.
LEGGI ANCHE – Covid: Mencaroni, Confcommercio, in Umbria a rischio l’intera economia
E’ un tassello significativo di una azione di sostegno che – soprattutto attraverso le risorse derivanti dal Recovery Fund – deve essere forte ed incisiva, pena un impoverimento drammatico dell’intera economia umbra.
Intanto, abbiamo strutturato un servizio specifico per aiutare le imprese ad accedere al beneficio del fondo Re-Commerce, con una rete capillare di assistenza nella predisposizione delle domande di accesso al bando che presto sarà pubblicato – conclude il presidente di Confcommercio Umbria – attraverso i nostri uffici presenti su tutto il territorio regionale, i nostri consulenti associativi, i tecnici del nostro Ufficio Incentivi”.
Commenta per primo